LAGONE

Cerveteri, Bio-distretto: la Regione Lazio porta a conclusione l’iter. Soddisfatto l’Assessore Riccardo Ferri

Cerveteri, Bio-distretto: la Regione Lazio porta a conclusione l’iter. Soddisfatto l’Assessore Riccardo Ferri
ottobre 02
14:33 2019

Cerveteri, Bio-distretto: la Regione Lazio porta a conclusione l’iter. Soddisfatto l’Assessore Riccardo Ferri

L’Assessore Ferri: “passo in avanti a tutela del settore agricolo. Grazie alla Regione Lazio e alla Consigliera Michela Califano”

 

“Apprendiamo con estrema soddisfazione la conclusione da parte della Regione Lazio dell’iter per la nascita del Bio-distretto Etrusco – Romano. Un iter complesso sul quale il nostro Comune ha lavorato alacremente e che ora giunge a compimento. Un ringraziamento, da parte mia, è doveroso al Consiglio Regionale del Lazio e alla Consigliera Michela Califano, rappresentante di riferimento del nostro territorio alla Pisana che ha seguito personalmente tutto il percorso legislativo che ha portato a questo importante obiettivo”. A dichiararlo è Riccardo Ferri, Assessore alle Politiche Agricole del Comune di Cerveteri.

“Il Bio-Distretto rappresenta una grande opportunità per agricoltori, cittadini, operatori turistici, associazioni e pubbliche amministrazioni per mettere in atto buone pratiche agricole, per la gestione oculata delle risorse e per una tutela del territorio – ha dichiarato l’Assessore alle Politiche Agricole del Comune di Cerveteri Riccardo Ferri –  un progetto importantissimo che valorizza il patrimonio agroalimentare che ricade nei territori di Cerveteri e Fiumicino, realtà con la quale abbiamo avviato a livello locale la politica del Bio-Distretto. Un importante spinta per la valorizzazione delle produzioni biologiche e per implementare e potenziare le reti della filiera biologica, in particolare per la vendita diretta. Oggi, grazie alla conclusione dell’iter anche in Regione mettiamo un importante tassello nell’ottica della tutela del nostro territorio. Anche in questa occasione, la Regione Lazio si è dimostrata attenta alle argomentazioni legate all’agricoltura, sempre al fianco del mondo imprenditoriale ed occupazionale in questo settore davvero importante per la nostra economia. Anche io, come Assessore, continuerò a lavorare in loro tutela, in quanto promotori delle eccellenze che ci rendono famosi in tutto il mondo”.

Share

0 commenti

Nessun commento ancora!

There are no comments at the moment, do you want to add one?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

La tua e-mail non verrà pubblicata.
I campi obbligatori sono segnati *