24 Aprile, 2024
spot_imgspot_img

Janus River fa tappa ad Anguillara Sabazia

da 83 anni in bici in giro per il mondo: Janus River fa tappa ad Anguillara Sabazia .
Janus River, nella sua incredibile avventura del giro del mondo in bicicletta, cominciata nel lontano 2000, è arrivato anche ad Anguillara Sabazia.
L’80enne ciclista di origini russo-polacche, Janus River, è dal gennaio 2000 che è in giro per il mondo, accompagnato dalla sua sola bicicletta: 125 paesi toccati, oltre 310mila chilometri. “Nessuno mai al mondo ha fatto un giro in bici con soli tre euro al giorno, è un mio piccolo ma grande record, di cui vado fiero. Il mio giro si chiama ‘Estremo Giro del Mondo’. A parte l’età, finirò il giro, stando al mio programma, a Pechino nel 2028, quando avrò 91 anni“, esordisce così River.
“Un giorno all’improvviso ho deciso di lasciare tutto, di non chiamare più nessuno, di dare un taglio al mio passato e di fare il giro del mondo”, ha raccontato.
Oggi Janus è’ arrivato ad Anguillara Sabazia accolto dal Presidente del consiglio comunale Silvia Silvestri in rappresentanza dell’ amministrazione comunale, insieme al consigliere Aleandro Virgili. Si è’ fatto conoscere dai cittadini del centro storico della città, raccontando le sue avventure.
Rimasto meravigliato dalle bellezze della nostra città domani ripartirà alla volta della Capitale.

Ultimi articoli