20 Aprile, 2024
spot_imgspot_img

PRESENTAZIONE LIBRO “NEL NOME DI PIETRO” DI FRANCESCA IMMACOLATA CHAOUQUI

PRESENTAZIONE LIBRO “NEL NOME DI PIETRO” DI FRANCESCA IMMACOLATA CHAOUQUI – SABATO 27 APRILE AULA CONSILIARE TREVIGNANO ROMANO ORE 17.00

Francesca Immacolata Chaouqui calabrese di madre ed egiziana di padre, ex membro della commissione di studio e indirizzo sull’organizzazione delle strutture economico-amministrative del Vaticano. Commissione voluta da Papa Francesco per istruire la riforma finanziaria vaticana. Conosciuta dalle cronache di tutto il mondo nel processo della Santa Sede, meglio noto come Vatileaks, dove la Chaouqui era stata accusata dalla Gendarmeria Vaticana di associazione criminale per la divulgazione di notizie e documenti riservati della Santa Sede, accusa che fu poi sospesa e l’indagine archiviata dallo Stato Italiano.

La ritroviamo oggi autrice di un libro: “Nel nome di Pietro – Ricchezze, affari, intrighi e scandali dalle Carte segrete della Commissione del Papa”.

Francesca Immacolata Chaouqui presenterà il suo libro il prossimo sabato 27 aprile presso l’Aula Consiliare del Comune di Trevignano Romano alle 17,00. Intervengono: Gianluigi de Benedictis presidente Associazione Culturale Humanae Vitae; Luca Galloni Vicesindaco di Trevignano Romano. Modera Monia Guredda giornalista L’Agone.

Ultimi articoli