24 Aprile, 2024
spot_imgspot_img

COLONNINE ELETTRICHE DI RICARICA: PUBBLICATO BANDO PER LA LORO REALIZZAZIONE, AFFIDAMENTO E GESTIONE SUL TERRITORIO DEL COMUNE DI ANGUILLARA SABAZIA

L’amministrazione comunale ha predisposto e pubblicato un bando per la realizzazione, l’affidamento e la gestione di 2 reti di ricarica dotata di colonnine elettriche.

“Riconoscendo che la mobilità elettrica presenta grandi potenzialità in termini di riduzione dell’inquinamento sia atmosferico che acustico e che la mobilità elettrica urbana rappresenta un fattore di crescita e occupazione” – dichiara il consigliere Aleandro Giuseppe Virgili delegato alle ENERGIE RINNOVABILI – “è fondamentale tenere ben presente che, portando la mobilità elettrica in una città a forte vocazione turistica come la nostra, potremo generare una valorizzazione complessiva del territorio poiché essa rappresenta il presupposto indispensabile per una politica di sviluppo sostenibile”.

Il bando prevede 2 punti di ricarica composti da due stalli per autovetture di mq. 25 e uno stallo per veicoli a due ruote di mq. 5 per un totale complessivo di mq. 30 circa, da realizzarsi uno in zona stazione F.S. in prossimità dell’ex consorzio agrario e l’altro nelle vicinanze del centro storico.

Il bando privilegia la velocità di ricarica, il costo più basso dell’elettricità a carico dei clienti, la maggior esperienza certificata in merito, il minor tempo di realizzazione e di esecuzione della manutenzione ordinaria e straordinaria dell’opera, la possibilità di personalizzare le colonnine e l’eventuale spazio dedicato al comune, le migliori proposte per pubblicizzare la localizzazione degli impianti e la disponibilità a realizzare ulteriori stazioni di ricarica eventualmente richieste dall’ente.

Si attendono le offerte entro le ore 16.00 di mercoledì 20 marzo 2019. Di seguito il link del bando al sito istituzionale:

http://www.comune.anguillara-sabazia.roma.it/upload/allegati/02-2019/27SFUO3E_Y2WF63KE.pdf

Ultimi articoli