LAGONE

Stamattina incontro presso la Regione Lazio per una soluzione alle problematiche circa la nuova Convenzione distrettuale.

Stamattina incontro presso la Regione Lazio per una soluzione alle problematiche circa la nuova Convenzione distrettuale.
dicembre 05
16:06 2018
Si è svolto stamattina l’incontro presso la Regione Lazio per addivenire ad una soluzione nel merito delle problematiche afferenti la nuova Convenzione distrettuale.
Preliminarmente, il Vice Sindaco Sara Galea ha ribadito l’assoluta volontà dell’Amministrazione comunale di convenzionarsi nuovamente con tutti gli altri comuni del Distretto, riconoscendo il Comune di Bracciano, quale Ente capofila, ma nel pieno rispetto del quadro normativo vigente.
Nel corso della dialettica tra tutte le parti presenti, la Regione Lazio, pur avendo riconosciuto l’assoluta necessità di adeguamento regionale degli schemi di convenzione alla sopravvenuta propria normativa (aggiornamento che avverrà a brevissimo termine, forse già settimana prossima), ha legittimato lo schema di convenzione adottato dai Comuni di: Bracciano, Canale Monterano, Manziana, Trevignano Romano, ma non ha delegittimato gli atti deliberati dal Consiglio comunale di Anguillara Sabazia, in quanto già adeguati al nuovo quadro normativo regionale.
Non essendo addivenuti ad un accordo, benché la Regione Lazio abbia riconosciuto che l’origine della problematica possa essere scaturita dalla poca chiarezza delle linee guida regionali, l’Amministrazione di Anguillara Sabazia resta in attesa del suddetto nuovo accordo convenzionale che possa essere recepito in maniera uniforme da tutti i comuni del distretto.
Share

0 commenti

Nessun commento ancora!

There are no comments at the moment, do you want to add one?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

La tua e-mail non verrà pubblicata.
I campi obbligatori sono segnati *

LEGGI QUI IL NUMERO DI OTTOBRE 2018!

Iscriviti alla Newsletter!