16 Aprile, 2024
spot_imgspot_img

Cerveteri, con Moovit e Seatour il viaggio è un piacere

Grazie all’accordo con Moovit, i passeggeri di Seatour avranno la possibilità di monitorare in tempo reale su smartphone e tablet l’orario effettivo di arrivo dei pullman alla fermata.

Viaggiare senza stress non è mai stato così semplice. Grazie all’accordo con Moovit, i passeggeri di Seatour avranno la possibilità di monitorare in tempo reale su smartphone e tablet l’orario effettivo di arrivo dei pullman alla fermata.

Tutto questo sarà possibile grazie a Moovit TimePro, l’innovativa soluzione, attivata in poco meno di due settimane, che a partire dal 1° novembre permetterà ai clienti di Seatour di avere aggiornamenti costanti sullo stato del loro viaggio.  Moovit TimePro è il più semplice sistema di localizzazione dei mezzi in tempo reale, che offre ai passeggeri orari affidabili, fornendo allo stesso tempo una sala di controllo all’operatore, per poter monitorare lo stato del servizio e migliorarne la qualità.

Per poter accedere alle informazioni in tempo reale basterà semplicemente scaricare sul proprio dispositivo l’app gratuita Moovit o accedere al sito www.moovit.com per consultare le previsioni di arrivo dei mezzi o ricevere notifiche su eventuali modifiche dei percorsi generate direttamente dal GPS di bordo.

Seatour si unisce alle oltre 70 aziende italiane e amministrazioni locali che si sono affidate a Moovit per gestire e ottimizzare i sistemi di monitoraggio dei mezzi di trasporto. Efficienza, precisione e sicurezza: Moovit garantisce un servizio real time in grado di soddisfare le crescenti esigenze di informazione minimizzando i tempi di attesa e massimizzando la soddisfazione dei clienti.

«C’è una strettissima correlazione tra tempo e viaggio», spiega Samuel Sed Piazza, Director of Partnership Europa di Moovit, «non avere una precisa definizione dell’orario di arrivo è motivo di incertezza, preoccupazione, stress. Noi vogliamo che i passeggeri abbiano sempre la certezza di sapere dove sono e quanto manca alla destinazione e si sentano sicuri di poter reperire in qualsiasi momento aggiornamenti e dati precisi sulla tratta perché per noi un passeggero informato, è un passeggero felice».

«Siamo soddisfatti di aver aderito al progetto Moovit» dice Vito Ferri, Amministratore Unico di Seatour S.p.A.  «per quanto riguarda la diffusione di informazioni relative alla mobilità locale in tempo reale nei Comuni di Cerveteri e Ladispoli. Abbiamo siglato un accordo importante che offre agli utenti un ulteriore strumento completamente gratuito per accedere alle informazioni sui servizi di trasporto pubblici».

«Il Servizio di Trasporto Pubblico Locale, che ricordo è integrato insieme al vicino Comune di Ladispoli e che sin dalla sua istituzione, grazie anche alla professionalità della Seatour sta riscontrando ottimo consenso tra l’utenza, si arricchisce di un importante elemento al servizio della collettività» – ha dichiarato il Sindaco di Cerveteri Alessio Pascucci – «colgo dunque l’occasione per ringraziare l’Amministratore di Seatour Vito Ferri, sempre disponibile a venire incontro alle necessità della cittadinanza, e la nostra Assessora ai Trasporti Elena Gubetti, che segue con attenzione tutto il servizio del trasporto pubblico locale, ricordando inoltre ai cittadini che sul sito www.comune.cerveteri.rm.it sono caricate tutte le informazioni legate al servizio».

Ultimi articoli