28 Aprile, 2024
spot_imgspot_img

Cerveteri, i ragazzi del campo scuola della Protezione Civile in visita alla Guardia Costiera

Ragazzi in visita alle Unità Navali e alla Sala Operativa di Civitavecchia
 
Una mattinata speciale quella di questa mattina per i ragazzi e le ragazze di Cerveteri che in questi giorni sono protagonisti del Campo Scuola della Protezione Civile di Cerveteri all’interno del verde dell’Istituto Enrico Mattei. I volontari del Gruppo Comunale, coordinati dal Funzionario Renato Bisegni, hanno accompagnato i giovani della nostra città in una affascinante ed entusiasmante visita presso il Nucleo della Guardia Costiera di Civitavecchia.
“Uno degli obiettivi che si pone l’iniziativa del Campo Scuola della Protezione Civile di Cerveteri, oltre che far trascorrere una settimana diversa dal solito ai nostri ragazzi, immersi nella natura, lontano dalle tecnologie e insieme a tanti coetanei – ha dichiarato il Sindaco Alessio Pascucci – grazie alla disponibilità del Sottotenente di Vascello Stefano Varone, la nostra Protezione Civile ha offerto ai nostri ragazzi un’esperienza fantastica alla scoperta del corpo della Guardia Costiera, eroi della sicurezza dei nostri mari e del nostro ambiente. Una giornata alla scoperta, in prima persona, delle unità navali in forza al Comando di Civitavecchia e della loro sala operativa”.
La visita, grazie alla disponibilità della Guardia Costiera, verrà ripetuta anche la prossima settimana, quando si terrà il secondo turno del Campo Scuola della Protezione Civile di Cerveteri.

Ultimi articoli