19 Aprile, 2024
spot_imgspot_img

Anguillara ARRIVA IL METANO NELLA ZONA S. SPIRITO

L’AMMINISTRAZIONE DI ANGUILLARA SABAZIA SIGLA ACCORDO CON ITALGAS PER LA REALIZZAZIONE DI CIRCA 900 METRI DI NUOVA TUBAZIONE DEL GAS METANO A SERVIZIO DI S. SPIRITO – I LAVORI NELL’ESTATE 2018.
Il lavoro dell’amministrazione  porta i suoi frutti dopo la lunga serie di incontri con i funzionari ed i tecnici Italgas volti a dare ai cittadini della zona S. Spirito un servizio oramai imprescindibile sia per questioni evidentemente economiche ma soprattutto di sicurezza, data la presenza di numerosi bomboloni GPL interrati nei rispettivi fabbricati. Abbiamo portato avanti le richieste dei cittadini di S. Spirito che avevano presentato al protocollo del Comune di Anguillara Sabazia nel lontano 20/3/2013 una petizione indirizzata all’ex Sindaco Pizzorno a cui era seguito il nulla assoluto.
Ieri 12/7/2018 nell’aula consiliare del Comune di Anguillara Sabazia si sono incontrati i funzionari Italgas, l’amministrazione comunale ed il gruppo di cittadini della zona che in un precedente incontro datato 11/6/2018 avevano espresso la volontà di fare da rappresentanti dei cittadini della zona.
“Durante il periodo in cui è rimasto in carica il poi dimissionario ex assessore Piccioni abbiamo assistito ad una serie di errori nella gestione della necessità di metanizzare alcune zone di Anguillara Sabazia” – dichiara il consigliere De Rosa – “ed alla sua dipartita, ho preso direttamente in carico questo procedimento imprimendo una accelerazione dei tempi a partire dal primissimo incontro avvenuto a fine marzo 2018, fino a culminare ieri con la chiusura dell’iter autorizzativo. Sono felice di aver visto la gioia nel viso dei cittadini presenti dopo aver ricevuto tutte le spiegazioni richieste in maniera esaustiva e soprattutto nel vederli energici e pronti a dare il loro contributo per la perfetta riuscita di questo progetto. Ringrazio poi Italgas per la professionalità e l’attenzione più volte dimostrata.”
L’estensione delle condutture del gas metano interesserà:
• via Anguillarese per 210 metri da V. S. Spirito direz Roma;
• via Santo Spirito per 255 metri;
• via Giovanni Paolo I per 165 metri;
• Via Paolo II per 147 metri;
• Via Giovanni XXIII per 64 metri
• Via Pio XII per 30 metri
Il Sindaco dal canto suo dichiara: “ho voluto presenziare all’incontro finale con i cittadini perché risolvere i loro problemi e vederli soddisfatti è l’unica motivazione per la quale siamo al governo della città; riusciremo a dare le risposte a tutte le problematiche più grandi di Anguillara Sabazia ma bisognerà dare tempo al tempo e non credere a tutte le fake news che l’opposizione sta usando per cercare di recuperare il potere. Ringrazio il consigliere De Rosa che, al di là della sua delega alla Pubblica Istruzione già di per se molto impegnativa, in un’ottica di grande collaborazione che solo chi è stato assente per mesi non poteva né voleva conoscere, si sta occupando della metanizzazione e del progetto BUL per la posa della Fibra Ottica oramai prossimo all’esecutività, nonché il consigliere Virgili che ha curato il recupero dei ripristini stradali a carico di Italgas che presto porteranno ad un intervento parziale di rifacimento stradale sulla Via Anguillarese in parecchi tratti dal passaggio a livello in direzione Roma”.
Si vuole inoltre comunicare a tutta la cittadinanza che in merito alla metanizzazione nel Quartiere di Ponton dell’Elce, Italgas sta proseguendo l’attivazione di tutte le procedure interne al fine di pianificare l’investimento e, come fatto già per S. Spirito, procederà ad incontrare l’amministrazione comunale appena predisposto il progetto.

Ultimi articoli