26 Aprile, 2024
spot_imgspot_img

La Pattuglia Acrobatica Nazionale sui cieli di Ladispoli.

Il 28 ed il 29 luglio il cielo di Ladispoli si colorerà con la bandiera più grande del mondo grazie alle Frecce tricolori che si esibiranno con il loro programma acrobatico sul lungomare. Tutto ciò grazie all’impegno del Comune di Ladispoli che ha fortemente voluto, sin dal suo insediamento, la Manifestazione aerea.

L’Assessore Milani, sin da subito, si è fatto promotore dell’evento coordinando tutte le operazioni organizzative per la realizzazione della Manifestazione.

“Un importante traguardo!- dice l’Assessore alla Cultura di Ladispoli Dr. Marco Milani, raggiunto da noi al telefono- L’amministrazione del Sindaco Grando ha voluto fortemente tale evento sul quale si è lavorato dietro le quinte per mesi, fino al risultato finale. L’entusiasmo col quale è stato accolto dalla cittadinanza ci conforta e ci inorgoglisce. Ladispoli quest’anno compie 130 anni e il regalo che noi cittadini ci facciamo è questo AIR Show.

Riteniamo che questo evento, di importanza nazionale, possa rilanciare il turismo attirando interesse verso la nostra cittadina. Si aspetta infatti  un’affluenza davvero grande. Una rinascita dal punto di vista culturale e turistico che genera movimento, interesse, affari, ridando vita ad una economia locale da troppo tempo schiacciata dalla crisi. Si prevede, quindi, un importante impiego di tante forze in campo da svilupparsi in base alle singole competenze e disponibilità.”

Le Frecce Tricolori, orgoglio nazionale, amate da grandi e bambini, dopo aver attraversato il cielo del lago di Bracciano, si esibiranno a Ladispoli con il loro programma acrobatico completo insieme ad altre pattuglie civili.

Nel pomeriggio di sabato 28 Luglio le Frecce Tricolori, con i consueti fumi bianchi, effettueranno le prove delle manovre acrobatiche per prendere confidenza con il luogo di manifestazione.

Domenica 29 luglio ci sarà il tanto atteso spettacolo.

Ancora non ufficiale il programma che sarà pubblicato a breve con tutta la scaletta delle esibizioni.

Anche la Sezione dell’Associazione Arma Aeronautica di Ladispoli-Cerveteri è stata coinvolta nell’evento. Il Comune ha assegnato a lei la propria sala espositiva fino al 30 luglio per allestire una mostra storica documentaria, dedicata alla città e al suo rapporto con l’Aeronautica Militare. La mostra è denominata “Acrobati nei cieli di Alsium: Cento anni e oltre”. La Sezione espone pannelli didattici per testimoniare la presenza, più che documentata, degli Aviatori Acrobati che operarono sugli aeroporti di Palo e di Furbara nel 1918.

Federica D’Accolti

Ultimi articoli