24 Aprile, 2024
spot_imgspot_img

Sabato 1 luglio la Fanfara dei Bersaglieri torna a Trevignano Romano per rinnovare un legame stretto da alcuni anni con la nostra cittadina

L’Associazione Culturale “Parnaso” con il Patrocinio del Comune di Trevignano Romano e la collaborazione dell’Associazione di Promozione Turistica ha organizzato uno spettacolo d’eccezione: il concerto della celeberrima Fanfara dei Bersaglieri di Roma Capitale “NULLI SECUNDUS”.

Sabato 1 luglio la Fanfara dei Bersaglieri torna a Trevignano Romano per rinnovare un legame stretto da alcuni anni con la nostra cittadina.

Gli ottoni squillanti dei Fanti Piumati faranno sentire le loro note nel pomeriggio dalle ore 18.00 lungo le strade cittadine per poi esibirsi in concerto alle 21.30 a Piazzale del Molo all’insegna di brani bersagliereschi e musiche melodiche popolari famose alla presenza di quanti vorranno intervenire.

Il successo riscosso negli ultimi anni ha imposto la necessità di offrire oggi uno spettacolo sempre più ricco e coinvolgente.

Composta da 30 elementi diretti dal Capo Fanfara Michele Lugaresi, la Fanfara sfoggerà per l’occasione una nuova elegante uniforme nera con l’immancabile cappello piumato. La sua storia è puntellata di tantissimi concerti nei luoghi più suggestivi di Roma come piazza del Campidoglio, il cortile michelangiolesco di Porta Pia, piazza Navona, piazza Fontana di Trevi, il Gianicolo, Piazza del Popolo e di interventi a cerimonie civili, militari e manifestazioni sportive oltre che partecipazioni ad alcune trasmissioni televisive e ad eventi a scopi benefici.

Ultimi articoli