24 Aprile, 2024
spot_imgspot_img

Bracciano, all’Istituto Paciolo il progetto Formazione Cinematografica 2017

A partire dal mese di gennaio 2017, inizierà la Formazione Cinematografica dedicata agli studenti dell’Istituto di Istruzione Superiore Luca Paciolo di Bracciano (indirizzo Professionale Promozione Commerciale e Pubblicitaria, Grafica e Fotografia e Liceo Artistico/Sezione “Scenografia”).

L’iniziativa nasce grazie alla collaborazione tra l’associazione no profit L’Agone Nuovo, l’Istituto d’Istruzione Superiore Luca Paciolo, il Comune di Manziana, L’Università Agraria di Manziana, il Comune di Canale Monterano, l’associazione culturale Tuttaunaltrastoria, Frontera Cinemas e l’intenso apporto dell’associazione La Seconda Via, attraverso il progetto TeCa, impegnato sul fronte della valorizzazione del territorio, in termini di turismo, occupazione e ricaduta economica. La Formazione vede inoltre la collaborazione della casa di produzione cinematografica Angelika Vision Srl.

Il percorso di formazione, strutturato in due blocchi della durata complessiva di 80 ore, sarà tenuto da professionisti del settore e analizzerà tutti i vari componenti e le mansioni di una troupe nella produzione di un film.

Al termine della Formazione, gli studenti coinvolti parteciperanno alla produzione di un cortometraggio sulla valorizzazione del nostro territorio, cortometraggio che sarà proiettato, prima dell’inizio del film in sala, nel cineteatro Quantestorie di Manziana.

Ultimi articoli