29 Aprile, 2024
spot_imgspot_img

Trevignano, conclusa la II edizione della mostra “I Bambini che Siamo”

Si è conclusa ieri a Trevignano Romano la seconda edizione della mostra artistica sull’educazione permanente “I Bambini che Siamo”. Dopo il successo riscontrato in Giugno presso la “Casa della Cultura” di Villa de Sanctis a Roma, l’Associazione Crescente Onlus, grazie alla collaborazione con l’Associazione locale “A Trevignano Romano”, ha voluto riproporre il percorso educativo per le suggestive vie del centro storico del borgo lacustre.

L’associazione “Crescente” (Onlus), nata a Roma dall’unione di diversi professionisti dell’educazione, accomunati da un forte impegno nel sociale, si occupa di assistenza e sostegno alla genitorialità e al lavoro educativo e di cura sostenendo progetti specifici che riguardano situazioni di svantaggio, disagio psico-fisico, devianza, degrado economico-familiare o emarginazione sociale nella relazione tra adulto e bambino e nei contesti a contatto con le categorie fragili.

L’evento, pensato e realizzato come occasione di confronto sull’educazione del bambino e dell’adulto, in un momento di crisi particolare della nostra società su questi temi, si propone di far riscoprire cosa fa esprimere positivamente il potenziale umano in ogni età della vita. Per due giorni le strade di Trevignano si sono trasformate in una mostra artistica a cielo aperto, un percorso visivo-sensoriale fatto di opere, installazioni, fotografie, quadri e saggi burattini realizzati a mano, che hanno stimolato residenti e passanti alle domande sul senso di educare noi stessi a una vita migliore, attraverso la riscoperta dei poteri dell’infanzia.

Ultimi articoli