25 Aprile, 2024
spot_imgspot_img

Grandi prestazioni di “Manziana Acquatica”

Una squadra, grandi risultati. Anche questa stagione il “Manziana Acquatica” non delude. Il 30 aprile e 1 maggio, capitanato dal giovane allenatore Stefano Sidoretti, ha partecipato ai Campionati assoluti di nuoto per Salvamento a Milano con due atleti, Daniele Bomarsi e Rachele Gega.

Bomarsi, classe ’99, ha conquistato il bronzo in finale Giovani nella gara 100 metri trasporto manichino con pinne e torpedo con il tempo di 56.59 . A 17 anni non ancora compiuti, in vista dei campionati estivi di categoria previsti a luglio allo Stadio del Nuoto di Roma, Daniele può ambire a risultati importanti.

Rachele Gega, 13 anni, è stata l’atleta più giovane ad essersi qualificata ai campionati assoluti nelle gare: 50 metri trasporto manichino, 100 metri percorso misto, 100 metri manichino pinne e torpedo e 100 metri trasporto manichino con pinne, di cui è campionessa italiana in carica con il tempo di 1.03.65.

La squadra agonistica è composta da atleti di età varia, suddivisi in categorie, dagli Esordienti b fino agli Juniores.

Sono soddisfatto dei risultati – dice entusiasta Sidoretti, 26 anni, allenatore della squadra – gli atleti sono stati costanti e presenti duranti gli allenamenti. Grazie alla collaborazione e ai sacrifici dei genitori sempre disposti ad accompagnare i propri figli in tutta Italia”.

Gli allenamenti della squadra agonistica sono nel primo pomeriggio e dal mese di giugno i ragazzi si allenano anche al mare, sia sulla spiaggia che in acqua, a nuoto e con la tavola da salvamento.

La preparazione estiva guarda alle gare oceaniche, le prossime competizioni che si svolgeranno il 15 luglio a Santa Severa e dal 25 al 28 luglio a Riccione.

Ottima la reputazione di questa squadra locale che si è fatta valere in tutta Italia. Durante questa stagione agonistica, il Manziana Acquatica ha partecipato a molti trofei nazionali tra i quali il Trofeo nazionale Rosa Camuna di novembre a Milano, il Trofeo Rescue L’Aquila a dicembre, il Trofeo Lido delle Rose a Roseto degli Abruzzi ad Aprile, il Trofeo di salvamento piscina e mare a Pugnochiuso, in Puglia. Bomarsi parteciperà anche al Mondiale per club Rescue 2016 lifesaving, previsto dal 12 al 18 settembre in Olanda. Un grande in bocca al lupo!
Alessia Rabbai

Ultimi articoli