19 Aprile, 2024
spot_imgspot_img

Ballottaggio. Comitato Villaggio Montebello: “Con Agresti avremmo un nostro Consigliere Comunale”

Riceviamo e pubblichiamo la nota inviataci dal Presidente del Comitato Villaggio Montebello, il Dr. Amedeo Lanucara, sottoscritta da tutti i membri del Comitato.

Stimatissimi signori Armando Tondinelli e Claudio Gentili, primo e secondo nel ballottaggio del 19 a Bracciano, il Comitato Montebello si rallegra per la vostra performance. Voi foste, peraltro, tra i più solidali col Villaggio nel rispondere alle nostre consultazioni con tutti i Candidati-sindaco: Tondinelli condivise in larga parte il nostro cahier de doléance, anche se non ritenne di poter prendere impegni sui tempi, mentre Gentili ci firmò un documento, ove accoglieva al 90% le nostre richieste, ivi compresi i tempi. Ringraziamo inoltre gli altri Candidati-sindaco non giunti al ballottaggio (Romolo Mangoni, Donato Mauro, Marco Tellaroli e Luca Testini), per aver instaurato con noi un dialogo, spesso costruttivo, che ha chiarito le reciproche posizioni.

Eccoci adesso alla prova decisiva del 19. Noi apprezziamo le qualità di entrambi i Contendenti, i quali, qualora eletti, svolgerebbero ottimamente il mandato, risollevando la Città dal baratro.

Rileviamo poi che nella lista di Gentili s’è candidato, sponte sua, un nostro socio di grande levatura morale, civile, professionale, il preside Riccardo AGRESTI, che verrebbe eletto consigliere, qualora Gentili vincesse il ballottaggio. Un fatto davvero storico. I numerosi consensi ottenuti da Agresti, ancorché candidatosi all’ultimo momento e senza alcun battage elettorale, testimoniano non soltanto il prestigio di cui egli gode, ma anche che Montebello ha ormai un peso primario nella dialettica politica. Le sue battaglie, infatti, hanno riflessi importantissimi sulla vivibilità e sui servizi dovuti all’intera Cittadinanza, vedi parco di 7 ettari per i giochi dei Bimbi. E la Cittadinanza ne sta prendendo finalmente coscienza

Resta comunque fermo che chiunque vinca il ballottaggio (votato o no da noi) sarà apprezzato se risolverà i nostri problemi; in caso contrario, come già in passato, troverà la nostra ferma opposizione, con l’invio degli atti alla Procura e alla Corte dei Conti, per le incombenze del caso.

Il Presidente del Comitato Villaggio Montebello
(Dr. Amedeo Lanucara)
Gen. Feliciano Mancini, vice presidente
Amm. Luigi D’Elia, past president
Dr. Alberto Perra, past presidente
Sign. Massimo Toffolo, past president
Sign. Enrico Ricciatti, segretario
Sign. Giorgio Pastori, tesoriere
Sign.ra Francesca Giansanti, componente Direttivo
Sign.ra Giancarla Bonalumi, componente Direttivo
Sign. Claudio Caprioli, componente Direttivo

Ultimi articoli