1 Maggio, 2024
spot_imgspot_img

Sport. La Bracciano Basket si prepara ai playoff dopo una stagione entusiasmante

Vincendo la sua ventunesima gara il neopromosso Bracciano accede ai playoff come quinta classificata a coronamento di una stagione da incorniciare. I festeggiamenti per il traguardo raggiunto sono iniziati quando da Roma giunge la notizia della vittoria del Fonte ai danni delle Stelle Marine. Pertanto quello che doveva accadere è accaduto e così il Bracciano affronterà i playoff, ristretti per il numero di squadre partecipanti, insperati sì ad inizio stagione ma poi cercati, ottenuti e meritati nel corso del campionato soprattutto quando la squadra di Moretti, miglior attacco, in una sola settimana batte in sequenza prima Formia e in trasferta il Fonte Roma Eur ottenendo oltretutto sei vittorie negli ultimi sette incontri.

Un campionato sempre all’altezza della situazione contro squadre sulla carta più quotate, poche disattenzioni e mai due sconfitte consecutive mentre le strisce positive di quattro o cinque vittorie sono state più frequenti. Un plauso va a tutti, al coach Lorenzo Moretti, agli assistenti Giovanni Gonnelli e Giovanni Prola, al preparatore fisico Michele Moretti, alla fisioterapista nonché dirigente Raffaela Agozzino e al dirigente accompagnatore Nazzareno Leo. A seguire tutto il roster, l’intera U.20 elite che ha disputato un interzona e poi i quattro seniores tra cui spiccano il cecchino del torneo Matteo Grande con i suoi circa 900 punti segnati e l’unico innesto d’inizio stagione, quel Luca Simeone rilevatosi innesto quanto mai più azzeccato. I ringraziamenti vanno soprattutto anche al numeroso e incredibile pubblico che ha sostenuto ad ogni gara i ragazzi con passione e partecipazione di cui il Presidente Cioce ne va fiero: “avere la media di oltre 250 persone a partita, anche nei turni infrasettimanali, è il vero risultato di questa stagione sportiva al di là dell’aspetto tecnico. Vedere mamme, padri e atleti colorarsi di rosso e blu, incitare i ragazzi, sostenerli nei momenti di difficoltà dà la certezza che la strada che abbiamo preso è quella giusta. Continueremo a lanciare giovani, dietro di loro ci sono tra i centri minibasket di Bracciano e Manziana tanti giovanissimi motivati e appassionati che non vedono l’ora di seguire le gesta dei più grandi. Stagione straordinaria ed esaltante, e pensare che esattamente un anno fa nello stesso periodo giocavamo i playoff per la C silver, ora per quella Gold.

I risultati, le scelte fatte, i programmi ci stanno dando ragione però ora godiamoci i play-off attuali, partiamo sfavoriti perché la classifica dice questo ed eventuale gara tre sarà in trasferta, negli scontri diretti siamo pari e abbiamo tutte le carte in regola per ben figurare. Poi, naturalmente, vinca il migliore”. Comunque vada è stato un successo, ma non finisce qui.

L’ASD Bracciano Basket da circa 17 anni conduce, senza soluzione di continuità, una intensa attività rivolta al settore minibasket. In tale ottica, oltre all’impegno svolto all’interno delle scuole con progetti gratuiti sia in orario curriculare che extra (scuole di Bracciano e Manziana) e che culminerà con la festa finale prevista per il giorno 29 maggio, organizza quest’anno la 14^ edizione del Torneo Nazionale Minibasket che si svolgerà nel periodo 10-12 giugno 2016 e concluderà la stagione con la 18^ edizione del Basket Camp che avrà luogo dal 20 al 25 giugno c.a.

Ultimi articoli