Il prossimo 12 settembre, sabato, all’Auditorium di Bracciano, in Via delle Ferriere, grande evento, organizzato dal Circolo della Tuscia e dal Meetup Cinque stelle di Manziana.
Analizzeremo, con alcuni prestigiosi esperti e parlamentari, la questione delle questioni: la morsa predatrice e oppressiva del sistema finanziario sui cittadini, come esemplificato nel tragico destino della Grecia e come imperversa sulle condizioni sociali disastrate del nostro paese.
L’occasione Γ¨ la presentazione del nuovo libro di Elio Lanutti, fondatore e presidente diΒ ADUSBEF,Β l’associazione che da decenni difende i cittadini dalla manomissione finanziaria.
La pubblicazione di Lanutti Β “LA BANDA D’ITALIA”Β parte da Bankitalia e dalla castaΒ di impunitiΒ a cui fa capo, per allargare il discorso a tutto un sistema bancario-finanziario che si stringe comeΒ un cappio sull’economia e sulla vita del paese in tutte le sue categorie, lavoratori, imprese, pensionati, giovani, famiglie. Gli abusi e le violenze sono infiniti.
Completeranno l’esposizione la deputataΒ Carla Ruocco, M5S, della Commissione Finanze,Β Rosario Trefiletti, presidente di FEDERCONSUMATORI, Stefano Sylos Labini dell’ENEA e Carlo Orlando del Meetup di Manziana.
Β VerrΓ proiettato il filmatoΒ di animazioneΒ “LA TRUFFA DELLE BANCHE CENTRALI”.


