26 Aprile, 2024
spot_imgspot_img

Torquati: “Il nuovo servizio ‘elimina code’ all’Ufficio Anagrafico di Prima Porta”

“Ricordiamo a tutti i cittadini del XV Municipio che dallo scorso 13 luglio è in vigore presso il solo Ufficio Anagrafico di Prima Porta il sistema “TuPassi“.
Si tratta di un servizio innovativo gratuito in via sperimentale che, previa registrazione del cittadino al sito web www.tupassi.it, permette di prenotare gratuitamente da casa un appuntamento presso l’ufficio anagrafico per espletare le più comuni pratiche anagrafiche.
La prenotazione sostituisce pertanto il numero elimina code e permette di presentarsi all’Ufficio Anagrafico nel giorno e nell’ora prescelti, muniti di ricevuta di prenotazione e svolgere immediatamente la pratica.
Attualmente il servizio Tupassi è attivo in via sperimentale esclusivamente presso l”Ufficio Anagrafico di Prima Porta e per i seguenti servizi anagrafici:
– cambi di abitazione
– cambi di residenza
– rilascio/duplicazione carte d’identità
– autentiche/atti notori
– certificati anagrafici e di stato civile
Il cittadino potrà quindi cliccare dall’home page del sito web Tupassi su “Prenota”, accedere con le proprie credenziali nell’area riservata, cliccare su “Ricerca libera”, selezionare il Municipio di interesse ed il relativo servizio anagrafico e stampare quindi la ricevuta di prenotazione da presentare all’Ufficio Anagrafico.
All’interno del modulo di prenotazione, per ogni singolo servizio, sono riportate anche delle brevi informazioni sulle modalità e documentazione necessaria per il corretto espletamento della pratica.
Si comunica altresì che la preventiva prenotazione “Tupassi” potrà essere effettuata anche di persona presso l’ufficio anagrafico di Prima Porta: nel caso la prenotazione fosse effettuata per lo stesso giorno, potrebbe non essere garantita la disponibilità perchè già esaurita dagli altri canali (da casa via internet oppure già prenotata da altri utenti all’interno della sede stessa).
Il sistema Tupassi, disponibile anche attraverso l’applicazione per i dispositivi mobili, è un’utilissima novità per i cittadini. Desidero però ringraziare in particolar modo i dipendenti che lavorano presso l’Ufficio Anagrafico di Prima Porta che, nonostante la diminuzione del personale per i riposi estivi, hanno garantito il funzionamento di questo servizio”.
Lo comunica Daniele Torquati Presidente del XV Municipio.

Ultimi articoli