29 Marzo, 2024
spot_imgspot_img

Oriolo Romano: domenica 26 Luglio appuntamento con il concerto degustazione ‘Le Delizie Barocche’

Domenica 26 luglio 2015 alle ore 17:30 appuntamento con il  Concerto Degustazione “Le Delizie Barocche”, presso Palazzo Altieri di Oriolo Romano (VT).
Nella splendida cornice di Palazzo Altieri di Oriolo Romano (VT), un tuffo negli anni di fine 1500 fino al 1700, tra Musiche e Assaggi culinari dell’epoca.
Il percorso Musicale segue quello Storico Culinario, con tante sorprese e curiosità: partendo dalla fine del 1500 ci inoltreremo nello splendido periodo Barocco, con tutte le sue scoperte e i suoi accadimenti storici.
Ad ogni intervento musicale ci sarà una spiegazione sia Storica che Culinaria, con Assaggi, per riscoprire al meglio il periodo storico.
Da Gastoldi ad Handel, dalla scoperta del tea a quella del cioccolato, rivivremo inditro di 500 anni, senza muoverci dalle sedie.
L’ingresso al Concerto è gratuito e le porte verranno aperte alle 17:30.
Per la degustazione, in quanto presenti molte spezie e aromi che potrebbero essere fonte di allergie, all’ingresso di Palazzo Altieri ci sarà una postazione, in cui verranno consegnate due tipi di coccarde: Arancio se non si ha allergie alle spezie che verranno elencate o Azzurra, nel caso di allergie (specificare all’ingresso).

Ultimi articoli