LAGONE

Formello: firmato il protocollo d’intesa con l’Università RUFA

Formello: firmato il protocollo d’intesa con l’Università RUFA
Luglio 20
09:39 2015
Nella giornata di venerdì 17 luglio alle ore 18.30, presso il Palazzo Chigi in Piazza San Lorenzo a Formello, è stato firmato il Protocollo d’intesa tra l’Amministrazione Comunale e la RUFARome University of Fine Arts.
Un documento che perseguirà, tra gli altri, importanti obiettivi: avviare  un  polo multimediale  specializzato  nel  settore  Audiovisivo  e  delle Visual arts, rivolto ad una utenza del territorio; programmare  un  evento  culturale  annuale  di Cinematografia; offrire agli  studenti attività  didattico-formative  presso le  Sedi del  Comune  di  Formello.
Quello di diventare una realtà formativa sui linguaggi artistici digitali, in linea con la nostra vocazione di polo audiovisivo, è un progetto al quale stiamo lavorando da molto tempo. Un percorso iniziato tre anni fa con gli studenti dell’Universita della California e che prosegue ora con RUFA, uno dei principali riferimenti italiani per i linguaggi contemporanei. Un processo creativo nel quale stiamo coinvolgendo anche le imprese cineaudiovisive della nostra zona industriale, perché produca idee, formazione e lavoro“, ha dichiarato Sergio Celestino, sindaco del comune alle porte di Roma.
Dopo la firma del protocollo sono stati presentati i lavori degli studenti realizzati nel corso del Workshop “Ascoltare lo spazio”, a  cura dell’artista e docente Simone Cametti e del compositore e docente RUFA di sound design Federico Landini, svoltosi nei giorni precedenti a Formello e inserito nella rassegna estiva “Formello Palcoscenico Città – 22^ edizione”.

0 commenti

Nessun commento ancora!

There are no comments at the moment, do you want to add one?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

La tua e-mail non verrà pubblicata.
I campi obbligatori sono segnati *

LEGGI IL NUMERO DI OTTOBRE 2020!

Iscriviti alla Newsletter!