29 Aprile, 2024
spot_imgspot_img

Tolfa, Landi: “Ci vuole chiarezza”

Il Sindaco di Tolfa Luigi Landi interviene sulla questione inerente alle indagini su presunte irregolarità nell’affidamento di servizi pubblici comunali e annuncia che nei prossimi giorni presenterà pubblicamente una ricognizione completa di tutto quello che l’Amministrazione comunale ha fatto in merito.

“Credo – afferma il Sindaco – che sia il momento di promuovere una informazione corretta e libera, scevra da strumentalizzazione su una questione al vaglio dei giudici inquirenti. Nel ribadire con assoluta fermezza rispetto e fiducia nel lavoro che la magistratura sta svolgendo anche nei nostri confronti e di non conoscere al momento gli elementi su cui si fondano i capi di imputazione, ritengo importante rendere edotta tutta la cittadinanza, che tra l’altro ci sta manifestando grande solidarietà, sulle questioni che sono emerse in questi giorni. I fatti stanno danneggiando l’immagine del paese e della Comunità di Tolfa in maniera non coerente e soprattutto tesa a screditare una amministrazione che negli anni si è resa invece protagonista di una buona azione e di un percorso di grande crescita culturale.

Nel leggere gli ultimi articoli sui giornali locali inizia giustamente a emergere che la indagine, oltre ad essere una situazione non legata in alcun modo con “mafia capitale”, è stata portata avanti anche da persona di origini tolfetane, cresciuta nel nostro paese. Non è mio compito entrare nel merito di possibili incompatibilità umane, morali e politiche di chi ha vissuto la realtà del paese e conosce persone e cose dello stesso, ma ritengo indispensabile favorire un momento di chiarificazione. Non riesco neanche a capire i continui attacchi alla nostra RSA “Quinta Stella” che rappresenta un’eccellenza per Tolfa e la Regione Lazio. Credo infine che il confronto politico vada riportato nelle sedi giuste e che non possa consumarsi con il sistema dell’infamia e dell’aggressione attraverso i social network, spesso gestiti da persone anonime: su questo aspetto andremo fino in fondo per tutelare l’immagine di Tolfa ”.

Ultimi articoli