26 Aprile, 2024
spot_imgspot_img

Ronciglione: un fine settimana ricco di eventi

Parte quest’oggi a Ronciglione un fine settimana costellato di eventi che coinvolgeranno cittadini e turisti di tutte le fasce d’età.

Oggi, venerdì 22 maggio alle ore 15.00, parte il percorso formativo dedicato al benessere del cavallo sportivo utilizzato nelle manifestazioni popolari. L’incontro sarà incentrato sull’etologia e sul benessere del cavallo sportivo e sarà condotto dalla dr.ssa Michela Minero, dell’Università di Milano.

Ricco il programma di sabato 23, che parte già dalle ore 10.00 ai Borghi Medievali, dove il Forum Giovani e l’Ager di Ronciglione, con il Patrocinio del Comune, presentano “Borghi in Favola” e la “Festa della Frutta”. Giornata interamente dedicata ai più piccoli con un programma ricco e dettagliato fino alle ore 20.00, all’insegna dello stare insieme divertendosi e mangiando sano. Una festa anche per salutare l’anno scolastico che sta terminando.

Ancora sabato, alle ore 17.00, il Prof. Enrico Anselmi, dell’Università della Tuscia, presenzierà la Conferenza di Storia dell’Arte sulla Chiesa di San Sebastiano, architettura e decorazioni barocche, organizzato dal Centro Ricerche e Studi, presso la Chiesa San Sebastiano.

Infine, la Confraternita Maria S.S. del Rosario con il Patrocinio del Comune di Ronciglione, organizza i festeggiamenti in onore della Santissima ed invita la cittadinanza a partecipare prima alle ore 16,00 per il Santo Rosario, seguito alle ore 17.00 dalla Santa Messa con la benedizione del simulacro restaurato del 1.600 raffigurante la S. Madonna del Rosario, per poi terminare alle ore 18.30 con un rinfresco.

Ultimi articoli