24 Luglio, 2024
spot_imgspot_img

Cerveteri: sabato 14 marzo alle 16.00 l’incontro “Primo: non inquinare”

Si terrà sabato 14 marzo alle ore 16.00 presso l’Aula Consiliare del Palazzo del Granarone, a Cerveteri, l’incontro pubblico organizzato dal comitato “Fermiamo Cupinoro” con il patrocinio dell’Amministrazione comunale del Sindaco Alessio Pascucci.
“PRIMO: NON INQUINARE” è il titolo-comandamento dell’incontro che si propone come un percorso tra evidenza scientifica, politica e cittadinanza attiva verso una gestione dei rifiuti sostenibile. Prenderanno parte al dibattito il ricercatore ambientale Fabio Musmeci e il presidente del comitato Alternativa Sostenbile Giancarlo Ceci. Faciliterà l’incontro in qualità di moderatore il prof. Gianni Tamino, docente di Biologia generale e Fondamenti di Diritto ambientale presso l’Università di Padova.
“Puntare verso una corretta gestione dei rifiuti non è solamente una scelta di responsabilità politica, ma un obbligo morale che abbiamo verso il territorio in cui viviamo e, soprattutto, verso le generazioni future – ha detto il Sindaco di Cerveteri Alessio Pascucci – il problema dei rifiuti tocca e riguarda da vicino ogni singolo cittadino, per questo è necessaria una presa di coscienza collettiva e una forte volontà di trovare delle soluzioni che siano sostenibili dal punto di vista ecologico-sanitario e dal punto di vista socio-economico.
L’incontro di sabato sarà un’occasione per noi amministratori e per la cittadinanza tutta per approfondire questi temi e muoverci, come Comunità, verso una reale alternativa all’attuale ciclo dei rifiuti”.

Ultimi articoli