29 Marzo, 2024
spot_imgspot_img

Anguillara, Flenghi: “Istituzione Consulta Sviluppo Economico”

E’ stato emanato l’avviso pubblico per associazioni e singoli cittadini che potranno presentare le loro proposte di partecipazione alla Consulta Sviluppo Economico

Su proposta dell’assessore alle attività produttive, commercio, turismo, agricoltura, Matteo Flenghi, è stata istituita la prima consulta comunale a seguito dell’approvazione nel 2014 del suddetto regolamento.

Sulla base delle proposte pervenute, la Giunta istituirà, con apposita delibera, la composizione della Consulta, tenendo conto della rappresentatività sul territorio delle varie associazioni, delle competenze e delle disponibilità dei singoli.

La Consulta sarà operativa con un numero di componenti non inferiore a 10. “Con la possibilità di usufruire di questo strumento partecipativo, è necessario e doveroso il coinvolgimento dei commercianti, degli operatori turistici e di professionalità nel campo del commercio e nelle attività produttive locali.” – prosegue l’Assessore – “Questo intrapreso deve essere un percorso che non si limiti ad affrontare le problematiche di oggi e le proposte dell’amministrazione nell’immediato, ma possa elaborare anche idee per il prossimo futuro”.

“La consulta potrà rappresentare al tempo stesso uno stimolo ulteriore per gli altri settori dell’amministrazione, mettendo in evidenza le necessità e le criticità esistenti.” – conclude Flenghi – “Questo gruppo funzionerà anche da supporto alle attività riguardanti il protocollo d’intesa sulle politiche turistiche, stipulato tra i cinque comuni intorno al lago; un percorso che si sta costruendo attraverso gli appropriati strumenti di collaborazione, progettazione, stimolo e raccordo con le istituzioni per il governo del territorio. Unico modo concreto per mettere in moto realmente il territorio nella direzione delle sue vocazioni naturali, l’unico modo per trasformare gli sforzi di questi anni e le sole parole di molti, in fatti concreti, in prospettive di crescita reali”.

Ultimi articoli