20 Aprile, 2024
spot_imgspot_img

Interventi di manutenzione stradale su Cerveteri, Cerenova, Valcanneto e zone rurali

 Il 12 dicembre scorso, infatti, il Comune di Cerveteri ha consegnato i lavori alla società appaltatrice per il rifacimento del manto di alcune strade del territorio. “Sono solo una prima parte dei cantieri stradali che apriremo nel prossimo periodo – ha detto Giuseppe Zito, Vicesindaco e Assessore ai Lavori Pubblici del Comune di Cerveteri – una prima importante tranche di lavori che riguardano interventi non più rimandabili per la messa in sicurezza delle nostre strade”.
“Nel dettaglio – ha illustrato Giuseppe Zito – i lavori riguarderanno la realizzazione di una rotonda spartitraffico in Viale Manzoni, tratto che riteniamo debba essere messo in sicurezza. Asfalteremo una prima parte di Via Fontana Morella, circa 300 metri tra il cavalcaferrovia e Via Caerevetus, in zona Cerenova. Faremo un intervento anche  nella zona rurale di Via Corrado da Magonza. Immediatamente alla conclusione dei lavori di Italas per la metanizzazione di Valcanneto, inoltre, procederemo inoltre all’istituzione del senso unico di marcia lungo l’anello stradale della Frazione. Realizzeremo inoltre l’asfaltatura della seconda parte di Via Chirieletti, precisamente nel tratto di strada che va dalla fine della salita sino all’incrocio con Via Fontana Morella. Già nel 2012 la nostra Amministrazione aveva provveduto a riasfaltare la prima parte della strada, oggi concludiamo quell’intervento”.
L’Amministrazione comunale, inoltre, sta lavorando per appaltare ulteriori lavori nel breve periodo: “Intendiamo realizzare interventi nelle zone rurali di Sasso, Due Casette, Zambra e Casetta Mattei” – ha specificato il Vicesindaco Giuseppe Zito.

Ultimi articoli