19 Aprile, 2024
spot_imgspot_img

Atti vandalici a Valcanneto : la scuola chiude

Un ulteriore episodio di atti vandalici a  Valcanneto. Già nell’aprile scorso si era verificato un evento analogo, e più recentemente presso il Pallone Geodetico appena inaugurato. Per colpa di uno sciocco gesto di qualche vandalo che si è introdotto nei locali della scuola di Valcanneto, le famiglie si sono trovate questa mattina di fronte ai cancelli chiusi.
” L’ennesimo atto sconsiderato le cui conseguenze, e le spese, ricadono sempre sulla comunità. Ma a subire il disagio sono soprattutto quegli studenti che avrebbero voluto andare a scuola per imparare e che invece perderanno giorni preziosi”. Con queste parole Giuseppe Zito, Vicesindaco e Assessore all’Edilizia Scolastica del Comune di Cerveteri, ha commentato l’atto vandalico perpetrato ai danni dell’Istituto Don Milani di Valcanneto. Nella notte infatti, qualcuno si è introdotto nell’Istituto scaricando completamente gli estintori nelle classi e negli ambienti del plesso, rendendoli inaccessibili agli scolari e al personale scolastico.
“Siamo veramente amareggiati per quanto accaduto – ha dichiarato il Vicesindaco Zito – purtroppo non sarà possibile, dal momento che è necessario operare una pulizia profonda e attentissima, riaprire subito i locali scolastici. La scuola di Valcanneto resterà chiusa ancora qualche giorno. Non appena avremo informazioni più dettagliate informeremo in ogni modo le famiglie”.

Ultimi articoli