19 Aprile, 2024
spot_imgspot_img

Mochi-Roghi: Comune di Anguillara vincitore del bando “Officine dell’arte e dei mestieri”

“Con estrema soddisfazione informiamo la cittadinanza che il Comune di Anguillara fa parte dei 15 Comuni ammessi a finanziamento per la costituzione delle Officine dell’Arte e dei Mestieri.

I Comuni vincitori del bando della Regione Lazio sono: Caprarola, Bagnoregio, Cassino, Vallerano, Fiuggi, Anguillara Sabazia, Pontinia, Torrice, Frosinone, Valmontone, Terracina, Grottaferrata, Viterbo, Greccio e Gaeta.

Le Officine dell’Arte e dei Mestieri sono dei luoghi fisici in cui i giovani potranno sperimentare la loro creatività nei campi delle produzioni multimediali, dell’arte e dell’artigianato tradizionale, rinnovando antichi mestieri, recuperando tradizioni locali e risorse territoriali, ponendo le basi per dar vita ad attività generatrici di reddito e per incentivare la diffusione e la condivisione della cultura. In un momento come questo, dove la mancanza di risorse economiche penalizza in primo luogo proprio la cultura, è di fondamentale importanza essere riusciti a portare il nostro Comune all’interno di questo virtuoso progetto, permettendoci di poter disporre di fondi che andranno ad essere investiti per i ragazzi di Anguillara.

Rivolgiamo infine un ringraziamento particolare alla Capoarea Simonetta Princigalli, a Nadir Ramacciani che ha seguito la progettazione e all’assistente sociale Francesca Zugarelli, le persone con le quali abbiamo messo a punto un progetto che è stato valutato tra i primi”.

Lo hanno dichiarato Pierluigi Mochi Assessore ai Servizi Sociali, lavoro e formazione e Vanessa Roghi, Consigliere con delega alla cultura del Comune di Anguillara Sabazia.

Ultimi articoli