28 Marzo, 2024
spot_imgspot_img

Bracciano: domani debutta a piazza Don Cesolini il Mercato Contadino

Prodotti d’eccellenza del territorio nei selezionati banchi che affiancano il tradizionale mercato del mercoledì.

Domani al tradizionale mercato settimanale del mercoledì di Bracciano grande novità. In piazza Don Cesolini infatti i consumatori avranno a disposizione anche un vero e proprio Mercato Contadino dove acquistare delizie del territorio, selezionate dall’Assessorato allo Sviluppo Economico del Comune di Bracciano con uno specifico bando.
“Si consolida – spiega l’assessore Borzetti – la positiva esperienza di Gusti Bracciano a km0 – Laboratorio dei Sapori del Lago che si è rilevato una preziosa vetrina per i prodotti tipici locali. E’ un segnale di sostegno ai tanti agricoltori ed allevatori locali impegnati nella produzione e commercializzazioni di eccellenze, prodotti di nicchia che assieme all’ambiente e ai beni culturali costituiscono un prezioso valore aggiunto di questo territorio”.

Istituito con la deliberazione di Consiglio Comunale n. 14/2014 a carattere sperimentale per un anno il Mercato Contadino si tiene nella mattina di ogni mercoledì in Piazza Don Cesolini ed è riservato all’esercizio della vendita diretta dei prodotti alimentari locali da parte di imprenditori agricoli ed artigiani.

A seguito dell’avviso pubblico per la partecipazione degli imprenditori agricoli ed artigiani sono stati selezionati i produttori: Giancarlo Gentili (formaggi), Stefano Grazioli (miele e prodotti derivati), Serenella Starnoni (porchetta), Emilia Piatti (marmellate, dolci, verdure, tartufi), Francesco Izzi (pesce), Giuseppe Roncella (legumi ed ortaggi), Raffaele Bova (sottolii, sottaceti, confetture, olio, passate), Fabio Brini (prodotti apistici, frutta e derivati), Giovanni Belardi (ortofrutta).

Ultimi articoli