19 Aprile, 2024
spot_imgspot_img

Cerveteri: sabato inaugurazione del Parco dei Tirreni a Cerenova

“Sabato 13 settembre alle ore 17.00 inaugureremo uno spazio pubblico che sarà a disposizione delle famiglie di Marina di Cerveteri, con giostre, panchine e tanto verde”. Lo ha detto il Sindaco di Cerveteri Alessio Pascucci, invitando la Cittadinanza al taglio del nastro del nuovo Parco dei Tirreni.

“Sono contento che il Parco dei Tirreni sia finalmente aperto – ha detto il Sindaco Pascucci – sono molto affezionato a questo progetto che avevamo ideato e su cui avevamo lavorato insieme il Consigliere comunale Aldo De Angelis ed io, quando quando nel biennio 2008-2010 ero Assessore allo Sport e lui Assessore all’Ambiente. L’Amministrazione comunale poi, volendo recepire le osservazioni di un Comitato locale di cittadini, ha apportato alcune migliorie al progetto finale. Questo ha ovviamente reso necessario l’avvio di un nuovo iter. Al nostro insediamento abbiamo fatto il possibile per far riprendere e procedere i lavori nei più brevi tempi possibile, ed oggi siamo contenti di poter consegnare il nuovo parco ai cittadini, un’opera importante e utile per la Città, e che inoltre sorge proprio davanti alle scuole medie e alla nuova scuola materna, inaugurata lo scorso anno”

“Il progetto però non è ancora concluso – ha proseguito il Sindaco Alessio Pascucci – È già stato affidato infatti, e a breve partiranno apriranno i cantieri, il secondo lotto di lavori che prevede la realizzazione di una pista ciclabile che avrà origine proprio dal Parco dei Tirreni, e che rappresenta il primo step per realizzare una vera rete di percorsi ciclabili a Marina di Cerveteri”.

Ultimi articoli