27 Aprile, 2024
spot_imgspot_img

Città Metropolitana Roma, insediato nuovo Consiglio

Si è svolta la prima seduta del consiglio di Città metropolitana di Roma Capitale presieduta dal sindaco Virginia Raggi. Primo punto all’ordine del giorno la convalida delle elezioni per il vicesindaco di Città metropolitana e sindaco di Pomezia Fabio Fucci e per gli eletti dei gruppi.consiliari così suddivisi.

Il gruppo del M5S, che sarà rappresentato da Ferrara. Il gruppo FdI, che sarà rappresentato da Silvestroni. Il gruppo Città dei popoli che sarà rappresentato dal consigliere Ascani. Il gruppo Forza Italia che sarà rappresentato dal consigliere Giordani. Il gruppo dei Conservatori riformisti rappresentato dal consigliere Libanori.

Le elezioni sono state convalidate all’unanimità, con 22 voti favorevoli su 22 votanti. Sempre all’unanimità è stata approvata la nomina del consigliere Giuliano Pacetti che subentra ad Angelo Casto il quale ha rinunciato alla carica per aver “personalmente verificato elementi di incompatibilità con le condizioni di candidabilità” come letto dal sindaco Raggi nelle motivazioni scritte dallo stesso consigliere rinunciatario.
Sul termine della seduta il consigliere di Fdi Volpi ha chiesto di poter discutere la “nostra mozione relativa al bando delle periferie. Abbiamo rilevato imparzialità di alcuni uffici e diversi sindaci hanno posto l’attenzione sulla poca trasparenza di questo bando”.
Il sindaco Raggi ha pertanto spiegato che “per norma di legge, essendo questa prima riunione convocata soltanto per la convalida degli eletti, questa ed altre mozioni saranno all’ordine del giorno della prossima seduta”.

Ultimi articoli