26 Aprile, 2024
spot_imgspot_img

Anguillara. Decollata la quinta edizione del progetto scolastico “Un volo sulla Sicurezza”

Nella giornata di ieri, 12 gennaio 2016, “ha preso il volo” la quinta edizione del progetto scolastico “Un volo sulla sicurezza”, promosso dall’ASVUS in collaborazione con L’Agone, il Museo dell’Aeronautica di Vigna di Valle, l’Ares 118 Postazione di Anguillara, la Croce Rossa Comitato Locale Sabatino, la protezione Civile Gruppo Anguillara, il Dipartimento Nazionale Emergenza Mare Lazio e gli Istituti d’Istruzione Comprensivo S. Francesco e 205° Circolo Didattico, entrambi di Anguillara.

Quest’anno il progetto si è arricchito di un’area Blog che consentirà il colloquio interattivo tra le Associazioni e le Organizzazioni operanti sul territorio negli ambito socio-culturali, direttamente con gli studenti degli Istituti citati, grazie alla disponibilità ed all’impegno dimostrati dalla Dirigenza e dai Docenti interessati.

Il Blog, denominato “In volo sulla Conoscenza”, simulando un volo virtuale su argomenti culturali, ha quindi iniziato il suo “viaggio” sul tema della “Fotografia”.

Quattro scolaresche delle quarte classi primaria dell’Istituto Comprensivo di Anguillara, ieri mattina, sono state intrattenute sul tema dello “scatto fotografico” non tanto con lo scopo di approfondire gli aspetti tecnici quanto, invece, quello di suscitare interesse verso ciò che ci circonda inducendo il neo-fotografo a rappresentarlo secondo una visione personale.

Il Progetto proseguirà avvalendosi del nuovo strumento di interazione e relazione rappresentato dal Blog, e per mezzo di una nutrita serie d’incontri che prevedono la partecipazione a seminari sulla sicurezza, presso la club-house dall’ ASVUS ed a visite guidate presso il Museo dell’Aeronautica Militare di Vigna di Valle.

Per coloro che desiderassero prendere visione dei contenuti del Blog è possibile accedere al nuovo sito che l’ASVUS ha specificamente predisposto (visionabile qui) oppure direttamente all’area Blog (visionabile a questo link).

 

Ultimi articoli