29 Aprile, 2024
spot_imgspot_img

Xv municipio, Cozza-Gigli: “Casetta via del Podismo, necessari ulteriori interventi per la messa in sicurezza”

“A seguito dei lavori di ristrutturazione della casetta di Via del Podismo, avviati a metà gennaio per il recupero dell’edificio, è stata purtroppo riscontrata una imprevista instabilità della struttura. Sebbene infatti l’intervento originario prevedesse già la messa in sicurezza dello stabile a seguito di verifiche sismiche effettuate negli anni scorsi, le criticità riscontrate con l’avvio dell’ultimo cantiere sono state maggiori. Per questo motivo siamo stati costretti ad interrompere i lavori e ad affidare a un ingegnere strutturista una perizia ad hoc per verificare lo stato dei luoghi ma soprattutto capire la tipologia di intervento necessaria.

Dai rilievi effettuati è emersa la necessità di realizzare specifici interventi di “miglioramento della struttura fondale”, lavori che la ditta originariamente incaricata non può realizzare. Per questo motivo si sta procedendo alla liquidazione e alla rescissione del contratto, per procedere già da oggi alla rimozione dell’attuale cantiere. Entro la fine del mese invece contiamo di poter affidare ad una nuova società specializzata l’esecuzione dei lavori necessari.

Ci scusiamo con la cittadinanza per i disagi di queste settimane ma gli imprevisti e le lungaggini burocratiche ci stanno impegnando più tempo del previsto. Rimane fermo il nostro impegno nel fare il possibile per tenere in piedi e riqualificare una struttura che, seppur piccola, può tornare a offrire servizi al quartiere e riqualificare l’intera area verde”.

Così in una nota il Vice Presidente del Municipio XV, Alessandro Cozza e la Presidente della Commissione patrimonio, Laura Gigli.

Ultimi articoli