29 Aprile, 2024
spot_imgspot_img

Asl Roma 4, Comune di Sacrofano ed Ente regionale Parco Di Veio, migliorata l’accessibilità all’ambulatorio di prossimità

Nella mattina di martedi 6 marzo il Direttore Generale della Asl Roma 4, Cristina Matranga, il Sindaco di Sacrofano, Patrizia Nicolini, il Commissario Straordinario del Parco di Veio Roberto Polesi e il direttore Danilo Casciani, hanno visitato la nuova area di parcheggio a servizio dell’ambulatorio di prossimità. Infatti, grazie alla donazione di un privato cittadino, che ha messo a disposizione della comunità un’area adiacente al presidio sanitario, è stato possibile ampliare il parcheggio, aumentando anche i posti dedicati ai portatori di handicap, e creare una secondo accesso alla struttura.
“Questo è un presidio – ha spiegato la dottoressa Matranga – molto importante per la comunità di Sacrofano, frequentato soprattutto da anziani e utenti fragili ed è inoltre presente un ambulatorio di fisiochinesi terapia. Rendere i presidi sanitari facilmente accessibili anche dal punto di vista logistico, oltre che confortevoli e accoglienti, significa poter venire maggiormente incontro alle necessità dei nostri utenti. Grazie al gesto di questo cittadino, all’ente regionale del parco di Veio che si è fatto carico dei lavori, e al Comune di Sacrofano, abbiamo quindi potuto migliorare questo spazio e renderlo più a portata di utente. Un intervento reso possibile solo grazie al lavoro sinergico, al senso di comunità prevalso, e alla sensibilità del cittadino che ha voluto donare una parte della sua proprietà privata per metterla al servizio di tutti”.
“Il nostro presidio sanitario territoriale, che ospita fisioterapia e ambulatorio di prossimità, è ora più accessibile e fruibile – ha dichiarato il sindaco Nicolini – Una buona notizia per Sacrofano e i paesi limitrofi. Ringrazio il Direttore Generale della Asl RM 4 Matranga, il commissario Polesi e il Direttore Casciani del Parco di Veio, per questa sinergia costruttiva che produce tanti buoni frutti”.
“Siamo felici – ha commentato il Commissario Polesi – di aver contribuito a questo intervento dal duplice beneficio. Ha reso meno difficoltoso l’accesso agli utenti che si recano al presidio sanitario e al contempo ci ha permesso di razionalizzare l’area dedicata ai mezzi di servizio in gestione all’ente parco. Tutto questo è stato possibile grazie massima collaborazione creatasi tra le diverse istituzioni interessate”.

Ultimi articoli