28 Aprile, 2024
spot_imgspot_img

Ladispoli, il Pd locale e le mareggiate

Riceviamo e pubblichiamo – Le recenti mareggiate hanno aggiunto altri danni alla situazione del litorale di Ladispoli.

Il fenomeno erosivo, comune ad altri tratti delle spiagge del Lazio, dura ormai da anni ed è stato parzialmente limitato sul nostro litorale da alcune opere fatte negli anni passati. La costa di Ladispoli non può rimanere preda della furia del mare, aggravata dal fenomeno delle tempeste di vento sempre più violente a causa dei cambiamenti climatici in corso. L’amministrazione del Sindaco Grando è consapevole della transizione ecologica?

Paradossale e grave è che il Comune di Ladispoli ancora non riesca ad utilizzare concretamente le somme (più di sei milioni di euro) messi a disposizione dalla Regione Lazio già dal 2018.

Soprattutto non c’ è stato alcun confronto con i cittadini, con le categorie interessate direttamente al problema, con il Consiglio Comunale.

È purtroppo il modo di procedere dell’ attuale Amministrazione in tutti i settori, con la conseguenza che si accumulano errori, ritardi, sprechi di denaro pubblico.

Chiediamo che sul progetto delle opere antierosione si apra una fase di confronto e di informazione.

Servirà ad evitare altri ritardi e soprattutto ad evitare errori nella realizzazione di opere che saranno determinati per il futuro della economia legata al litorale della nostra città.

Partito Democratico Ladispoli
Gruppo Consiliare e Circolo “Luciano Colibazzi”

Ultimi articoli