29 Aprile, 2024
spot_imgspot_img

Due scrittrici  si confrontano in un talk nei giardini del Gianicolo

L’evento è stato organizzato e programmato dal Municipio Roma 1 Centro, con l’Associazione il Posto delle Fragole, di cui è presidente Gabriele Manili, direttore artistico della manifestazione. L’incontro si terrà nella splendida cornice del Fontanone del Gianicolo anche detto Fontanone dell’Acqua Paola, realizzato nel primo 1600, per volere di papa Paolo V Borghese.

Una location d’eccellenza dunque, un’occasione per visitarla e per partecipare all’incontro dibattito moderato dalla dottoressa Catia Fierli, in cui Anna Maria Onelli con il suo libro “AforiSmart.  L’amore e la Bellezza” chiamerà in causa la mitologia, la storia e l’arte per analizzare quale idea di “amore” di “bello” di rispetto per l’arte può essere attualizzato.  In questo incontro la parola chiave è fame; fame di conoscenza, fame di bellezza, ma anche” Fame di fiori”, titolo del libro di cui tratterà l’autrice Sandra Ianni, storica della gastronomia, perfetta conoscitrice di pietanze, di vini e di fiori commestibili di cui argomenterà in merito a storie e ricette.

Nutrirsi di bellezza è dunque il leitmotiv che farà da filo rosso in ogni fase dell’incontro che, sotto la direzione artistica di Gabriele Manili, rientra tra gli “Eventi a fontana” del Municipio Roma 1, i quali comprendono spettacoli, arte, laboratori teatrali, libri. Le autrici invitano tutti gli amici a partecipare all’evento che si terrà il giorno 24 settembre dalle ore 19,00 alle 20,00, nei giardini gianicolensi aperti per l’occasione. Saranno presenti giornalisti, TV Canale 10, l’attrice Paola Lorenzoni. l’artista, Maestro d’Arte, Virgilio Paoloni come ospite d’onore. Il parcheggio è sulla strada comunale; l’ingresso è libero.

 

Ultimi articoli