29 Aprile, 2024
spot_imgspot_img

Oriolo, taglio del nastro (a scuola) il 9 settembre

Riceviamo e pubblichiamo – Pennelli, vernici e tanto volontariato sono stati gli elementi protagonisti della pausa estiva delle nostre scuole.

Grazie alla collaborazione spontanea di alcuni genitori, docenti, cittadini e ragazzi che, con spirito di volontariato, si sono messi a disposizione della nostra comunità, oggi le nostre scuole sono più belle, colorate e bambini e ragazzi sicuramente sono più felici.
Durante le vacanze estive, per la precisione nel mese di Agosto, un gruppo di genitori, docenti, ragazzi, con la partecipazione dell’Amministrazione Comunale nella figura dell’Assessore alla Scuola Francesca Giustini, hanno preso in mano pennelli, stucco e vernice ed hanno tinteggiato aule e saloni della Scuola Primaria e Secondaria di Oriolo.
Tante mamme e tanti papà hanno dedicato il loro tempo e hanno iniziato a lavorare per ridare nuova luce e un nuovo volto alla scuola che i loro figli frequentano tutti i giorni svolgendo un grande lavoro di squadra con il quale, senza improvvisazioni, sono stati eseguiti lavori di imbiancatura a regola d’arte, piccoli interventi nei bagni e ovviamente e giustamente, non sono mancati i momenti di allegria, divertimento e convivialità.
L’Amministrazione Comunale ha fornito ai volontari tutto il materiale necessario per eseguire la tinteggiatura dei locali e i volontari hanno messo invece impegno, passione e voglia di contribuire a realizzare un grande desiderio degli studenti e insegnanti.
Una sfida importante che abbiamo voluto provare ad intraprendere e, con grande orgoglio, soprattutto grazie ai partecipanti abbiamo raggiunto con successo!
Da settembre all’interno della scuola secondaria saranno installati anche degli armadietti acquistati dall’Amministrazione Comunale necessari per avviare la nuova didattica innovativa DADA approvata dal collegio Docenti a fine A.S ed inserita nel PTOF.
Siamo grati a tutti i cittadini grandi e piccini che hanno creduto insieme a noi in questo progetto e fieri di essere sempre presenti per cercare di fare il massimo per i nostri alunni cittadini attivi del futuro della nostra comunità.
Quest’anno al suono della campanella anche un piccolo dono da parte dell’amministrazione a tutti gli alunni per valorizzare ancora di più il senso di appartenenza alle nostre scuole.

Ultimi articoli