16 Maggio, 2024
spot_imgspot_img

Città metropolitana ringrazia le forze dell’ordine per l'”Aleramo”

“Grazie al lavoro egregio fatto dal Questore di Roma  Belfiore e dalle Forze dell’Ordine che, dalle prime ore di questa mattina, hanno monitorato, seguito e poi risolto nella stessa giornata, con grande attenzione e sensibilità verso le famiglie, la vicenda relativa dell’istituto scolastico  “Aleramo” di Via Tibirtina. Un segnale di efficienza e di grande supporto al lavoro della nostra amministrazione – dichiarano i Consiglieri Delegati al Patrimonio e Scuola di Città metropolitana di Roma, Cristina Michetelli e Daniele Parrucci – da mesi impegnata a risolvere i problemi organizzativi scolastici nella Capitale. Il diritto dei ragazzi a studiare in spazi adeguati e la difesa delle loro prerogative e’ una priorità della collettività.”

 


Questa mattina, l’ex istituto superiore professionale sito in via Tiburtina 967, angolo con via Cannizzaro 16, è stato occupato abusivamente, da centinaia di persone. L’immobile, oltre ad essere di importanza strategica nell’organizzazione e ottimizzazione del patrimonio scolastico, intrapreso dalla Città metropolitana di Roma, sin dall’inizio della consiliatura, rappresenta anche un ingente valore di pregio ed economico.

Dopo esserci occupati nell’ultimo anno della parte emergenziale, relativa, alla messa in sicurezza dei nostri immobili scolastici che presentavano maggiori criticità, negli ultimi mesi abbiamo anche investito in importanti azioni di organizzazione e ottimizzazione degli spazi esistenti.

Immediatamente come Città metropolitana di Roma, ci siamo adoperati per aprire un tavolo istituzionale con il Prefetto Dott. Giannini, che ringraziamo per l’impegno e la disponibilità accordata, che ha prodotto l’azione in corso ”.

Daniele Parrucci, Delegato CMRC edilizia scolastica

Cristina Michetelli, Delegata CMRC Patrimonio

Ultimi articoli