24 Aprile, 2024
spot_imgspot_img

A Ladispoli seminari su “Comunicazione e relazione interpersonale”

Riceviamo e pubblichiamo – L’amministrazione comunale di Ladispoli informa che sono stati organizzati, dall’assessore all’Istruzione e alla Cultura, Margherita Frappa e dal Delegato alle Politiche Giovanili, Riccardo Rosolino, i seminari di formazione per sviluppare la capacità di relazione e comunicazione efficace tra adulti e giovani.

“Il percorso – spiega l’assessore Frappa – è volto ad aiutare i giovani a comprendere meglio le relazioni interpersonali e apprendere l’impiego di quelle abilità pratiche che consentono di vivere una vita più soddisfacente e significativa. A questo scopo esso valorizza la sensibilità e la tendenza formativa presente nei ragazzi e facilita l’acquisizione delle competenze necessarie per risolvere i numerosi e complessi problemi di relazione e di comunicazione che insorgono quotidianamente nei rapporti con i compagni, con i docenti e nel contesto familiare”.

“Il corso – aggiunge il delegato Rosolino – favorisce lo sviluppo dell’autostima, dell’assertività, del rispetto e della collaborazione nelle relazioni con i compagni e con l’autorità”.

Gli incontri avranno inizio dal 16 marzo, presso la Biblioteca Comunale “Peppino Impastato” e saranno tenuti dalla dottoressa Anna Maria Rospo.

Ultimi articoli