28 Aprile, 2024
spot_imgspot_img

Un campo dedicato a Francesco Valdiserri

Un campo sportivo dedicato a Francesco Valdiserri, il ragazzo di 19 anni investito e ucciso lo scorso ottobre, a pochi metri dal punto dove è avvenuto l’incidente nel quale il ragazzo ha perso la vita è stato intitolato oggi al giovane, figlio di Paola di Caro e Luca Valdiserri entrambi giornalisti del Corriere della Sera.

“I responsabili della polisportiva Castello che gestisce il campo mi hanno chiamato due giorni dopo l’incidente – racconta il padre Luca – per propormi questa intitolazione. Quando sono venuto qui e ho sentito le grida dei ragazzi che giocavano mi è cambiata la vita. È bello che il nome di Francesco sia legato allo sport, ai ragazzi e all’amicizia”.

Alla cerimonia era presente anche il sindaco Roberto Gualtieri che ha ribadito l’impegno del comune per contrastare le morti sulla strada “Aumenteremo le zone 30, la segnalazione dei cosiddetti black spot, punti pericolosi – spiega il sindaco – e metteremo più autovelox”. Presenti anche il minisindaco del Municipio VIII Amedeo Ciaccheri.

Ultimi articoli