19 Aprile, 2024
spot_imgspot_img

A Bracciano sport in piazza con il Coni Lazio

Sarà un sabato di sport tutto da vivere quello che attende i cittadini di due comuni laziali, Bracciano (Rm) e Vasanello (Vt), che ospiteranno entrambe una tappa di Sport in Piazza, l’evento promozionale del CONI Lazio che rientra nel protocollo d’intesa “CONI e Regione, compagni di Sport” e che coinvolge anche lo sport per i disabili grazie alla collaborazione del Cip Lazio.

A Bracciano, l’evento si svolgerà dalle ore 10 alle 18 nella centrale Piazza IV Novembre e anche nelle acque del lago. Grazie al supporto dei tecnici federali coinvolti dal CONI Lazio, i cittadini di qualsiasi età potranno praticare gratuitamente dama, tennis, canottaggio, tiro a segno e pesistica. Discipline che si aggiungeranno a danza sportiva, pugilato, badminton, basket, volley, dragon boat, canoa e atletica leggera, attività promosse dalle società sportive del territorio coinvolte dall’amministrazione comunale. Durante la giornata, sarà presente anche uno stand con autoemoteca del Gruppo donatori Sangue “Francesco Olgiati ” ODV, presso la Fondazione Policlinico Universitario “Agostino Gemelli” IRCCS .

A Vasanello, sempre dalle ore 10 alle 18, l’evento si svolgerà in Piazza della Repubblica e vedrà le società del territorio impegnate con i loro istruttori nel promuovere basket, volley, rugby e scacchi, mentre lo staff del CONI di Viterbo allestirà campi di tennis, badminton e attrezzature per l’atletica leggera e ci sarà anche la possibilità di praticare il canottaggio grazie ai simulatori e ai tecnici federali che saranno a disposizione di tutti i cittadini.

Ultimi articoli