29 Marzo, 2024
spot_imgspot_img

Tv, l’anno scolastico riparte con i “Mini Cuccioli a scuola”

Da lunedì 12 settembre arrivano su Rai Yoyo i nuovi episodi di “Mini Cuccioli a scuola”. Appuntamento dal lunedì al venerdì, alle 7 con tre puntate in prima visione, per iniziare la giornata con il sorriso, e alle 21.30 con sei puntate, prima della buona notte. Il sabato e la domenica i Mini Cuccioli andranno in onda alle 15 e alle 21.40. Tutti gli episodi saranno disponibili anche su RaiPlay. “Mini Cuccioli a scuola” è la più recente serie dedicata ai deliziosi piccoli animaletti, coprodotta da Gruppo Alcuni e Rai Kids, per la regia di Sergio Manfio.

I Mini Cuccioli stanno crescendo, e con loro i tanti bimbi che si sono appassionati alle loro coinvolgenti avventure nel parco giochi e nei boschi limitrofi: adesso è ora di iniziare la scuola dell’infanzia, cosa che per i piccoli amici avverrà tra i banchi di una scuola davvero molto speciale. Per prima cosa i Mini Cuccioli incontreranno tanti nuovi compagni di classe e insegnanti assai simpatici, che sapranno essere fonte di ispirazione per infondere nei piccoli la voglia di scoprire e di imparare. In questa scuola, infatti, si impara “facendo” e confrontandosi con realtà diverse le une dalle altre.

Nelle nuove puntate, tra le altre cose, i piccoli protagonisti usciranno dalla scuola per andare in gita con la irruenta e multicolore classe, sempre guidata dai maestri. Si parte da Roma, Firenze, Venezia e Napoli, città d’arte nell’immaginario di tutti, che il giovane pubblico di Rai Yoyo – così come i bambini che vedranno la serie in tanti paesi del mondo – inizierà a conoscere.

Oltre alla scoperta delle città, le gite dei Minicuccioli proseguono in altri luoghi istruttivi, ma sempre divertenti.

Una visita scolastica molto interessante sarà quella a un Centro di raccolta dei rifiuti, per capire dove finiscono e come si trasforma ciò che viene gettato. I Mini Cuccioli e i loro compagni si divertiranno inoltre a scoprire come funziona uno studio di registrazione, con tanto di cinepresa e truccatrice; entreranno in un teatro per scoprire tutti i segreti e gli effetti special che stanno dietro a uno spettacolo; saliranno su una mongolfiera per osservare le nuvole; saranno coinvolti una avventurosa caccia al tesoro notturna e andranno a visitare un museo di arte moderna, scoprendo quadri bellissimi in cui si “tufferanno” letteralmente… e la serie si concluderà con una lezione in mezzo alla natura, in alta montagna, che porterà i protagonisti a conoscere un nuovo amico, il cervo Gunther.

Con questa nuova stagione, che si è avvalsa della consulenza pedagogica di Anna Antoniazzi (Università, di Genova) e Cosimo Di Bari (Università di Firenze), arrivano a 208 le puntate coprodotte da Gruppo Alcuni e Rai Kids e distribuite in numerosi paesi del mondo.

Ultimi articoli