19 Maggio, 2024
spot_imgspot_img

Roma, incidente al Foro Italico: centauro cade e muore. L’appello dei vigili: “Chi ha visto parli”

Il 33enne era un capitano dell’Esercito. Il decesso al Pertini dove è arrivato in gravissime condizioni. Ma la dinamica non è del tutto chiara
È caduto alle 12.10 dalla sua moto Yamaha Mnt mentre percorreva la Tangenziale Est all’altezza di via del Foro Italico, in direzione del centro.

Probabilmente è stato vittima di un incidente stradale il capitano del’Esercito di 33 anni, in servizio a Roma ma originario di Bari, morto all’ospedale Sandro Pertini dove è arrivato in codice rosso e in gravissime condizioni. Al momento però non si può escludere neppure l’ipotesi che si sia trattato di un malore.

Gli agenti della polizia locale del II gruppo Parioli agli ordini di Donatella Scafati hanno acquisito le immagini di due telecamere di videosorveglianza montate all’altezza del benzinaio della Esso e puntate sul tratto di strada: quando sono arrivati sul posto non hanno trovato nessuna auto coinvolta, nessun testimone.

Secondo una prima ricostruzione il motociclista avrebbe perso il controllo dalla moto all’altezza della stazione di rifornimento per poi schiantarsi sul guardrail. Il 33enne al momento della caduta, che coinvolge un raggio di 200 metri, si trovava sulla corsia di sorpasso.

Il militare si stava spostando per ragioni di servizio a bordo della sua moto privata. La polizia locale ha avvisato la famiglia del giovane, che è già partita da Bari diretta in città per riconoscere il corpo del loro caro.

Sarà l’autopsia a chiare meglio le cause del decesso. Certo, l’impatto è stato violentissimo. Il massaggio cardiaco eseguito dal personale del 118 e le prime cure in ospedale non sono stati sufficienti a salvargli la vita. L’uomo si è spento poco dopo le 13 al Pertini.

Adesso i caschi bianchi fanno appello ai romani: “Chi ha visto qualcosa ci contatti ai nostri centralini, ci aiuti a stabilire la verità dei fatti”. E intanto per oltre quattro ore le corsie della Tangenziale in direzione del centro sono rimaste bloccate dal traffico. Con diversi lievi tamponamenti tra le auto in fila. La strada è stata poi riaperta alle 17

(La Repubblica)

Ultimi articoli