21 Maggio, 2024
spot_imgspot_img

Covid, festa di ragazzini nell’appartamento in affitto: a Bologna arrivano i carabinieri

Lo spazio era stato prenotato per una notte dai genitori: tutti riuniti per i 16 anni della figlia in barba alle normative per fermare la pandemia

La festa abusiva era in un appartamento affittato per una notte (foto di repertorio)

Bologna, 24 gennaio 2021 – Hanno affittato per una notte un appartamento in via San Felice, dove organizzare la festa per il compleanno di 16 anni della figlia. Dove ieri notte, 14 ragazzini di 16 e 17 anni, si sono ritrovati, in barba alle normative covid. E sono stati multati dai carabinieri del Radiomobile.

Ci sarebbe da discutere più sulla mancanza di responsabilità dei genitori della ragazzina che sull’atteggiamento di adolescenti, ma al momento i due non sono invece stati né denunciati, né sanzionati. I militari sono arrivati nell’appartamento intorno alla mezzanotte, su segnalazione dei vicini, che sentivano schiamazzi e musica a tutto volume da alcune ore.

L’appartamento era stato preso in affitto solo per un giorno, dai genitori della festeggiata. Tutti i ragazzi sono stati contravvenzionati per la violazione dei divieti covid e affidati ai genitori.

(Il Resto del Carlino)

Ultimi articoli