29 Aprile, 2024
spot_imgspot_img

Multa salata per le scatole gettate in strada: “traditi” dagli indirizzi sui pacchi di Amazon

Ad Ardea alcuni residenti nel quartiere Nuova Florida hanno abbandonato in strada gli avanzi del cenone e gli imballaggi dei regali.

La polizia locale davanti all’ennesimo scempio ha rintracciato e sanzionato i responsabili dell’abbandono di rifiuti seguendo l’indirizzo del destinatario impresso sui cartoni

Incivili anche a Natale ma “traditi” da Amazon. Ad Ardea alcuni residenti nel quartiere Nuova Florida hanno abbandonato in strada gli avanzi del cenone e le confezioni dei regali. Un gesto costato però loro una multa sonora. La polizia locale, che da tempo sta lottando contro il degrado e le troppe discariche abusive lungo il litorale romano, davanti all’ennesimo scempio ha cercato infatti subito di identificare i responsabili dell’abbandono di rifiuti e gli agenti sono riusciti a identificare tre persone.

Quest’ultimi avevano infatti ordinato i doni tramite Amazon e sulle scatole buttate in strada, in via Pisa, c’erano ben impressi gli indirizzi dei destinatari dei pacchi. I vigili hanno identificato un 25enne e altre due persone di età comprese tra i 55 ed i 65 anni, tutte di nazionalità italiana e residenti nella zona Nuova Florida, per i quali è stata elevata una sanzione da 160 euro. I tre verranno inoltre ora invitati a recarsi al comando della polizia locale per dichiarare al comandante Sergio Ierace e ai suoi agenti i motivi che li hanno spinti a compiere gli illeciti

Altre persone sono invece ancora in corso di identificazione e sono già state attivate tutte le procedure per la pulizia dell’area. Occorrerà ora vedere se anche in altre zone verranno compiuti controlli come quelli in corso ad Ardea per porre un argine al dilagante degrado.

(La Repubblica)

 

Ultimi articoli