29 Aprile, 2024
spot_imgspot_img

Miss France: concorrente di origini israeliane perde dopo valanga di insulti

Una valanga di odio antisemita che arriva a travolgere anche Miss France 2021.

È quanto accaduto oltralpe alle 21enne April Benayoum, concorrente e superfavorita del concorso di bellezza colpevole solamente di essere di origini israeliane.

Benayoum è arrivata seconda nel concorso televisivo di sabato e durante un’intervista si è presentata come italo-israeliana. La sua affermazione ha scatenato un’ondata di insulti anti-semiti su Twitter, con alcuni utenti che hanno invocato l’Olocausto. Benayoum, che ha vinto Miss Provence prima di competere a livello nazionale, è nato da madre serbo-croata e padre israeliano

“È triste assistere a un simile comportamento nel 2020 – ha detto al quotidiano Var-Matin – Ma non ha alcuna influenza su di me”. Gli organizzatori del concorso hanno condannato i commenti antisemiti dicendo che erano “totalmente contrari ai valori del canale, della produzione e dello spettacolo”. L’Unione degli studenti ebrei in Francia ha affermato che “Miss France 2021, non è più un concorso di bellezza, è un concorso di antisemitismo”. La vincitrice di Miss Francia, Amandine Petit, in un’intervistaa Bfm Tv, ha definito i commenti “inappropriati” ed “estremamente deludenti”.

(Il Riformista)

Ultimi articoli