17 Maggio, 2024
spot_imgspot_img

Presidio sotto la sede di ACEA Basta distacchi! La salute prima dei profitti”

Si è svolto giovedì mattina 12 novembre dalle ore 11.00 alle 14.00, davanti alla sede di ACEA, il presidio in solidarietà degli abitanti di una delle Torri di Tor Bella Monaca colpiti in piena pandemia, dal taglio delle utenze idriche effettuato da ACEA, ennesimo caso di taglio della fornitura idrica per decine di famiglie in varie zone di Roma. Contro questa infame politica dell’azienda, nel colpevole silenzio delle istituzioni politiche, in primis del Comune di Roma, hanno manifestato le persone colpite da questo incredibile provvedimento, assieme all’USB che ha promosso la manifestazione, al Coordinamento Romano Acqua Pubblica, a Potere al Popolo e ad attivisti di diverse realtà sociali.

Nel corso dell’iniziativa si sono succeduti una serie d’interventi e da parte nostra abbiamo denunciato l’immobilismo delle istituzioni (Amministrazione di Roma Capitale, Parlamento e ARERA) oltre al fatto che, purtroppo, quanto avviene a Roma non è un caso isolato ma anche altre aziende partecipate da Acea stanno facendo massicci distacchi: Publiacqua in Toscana e la Gori in Campania.
Il presidio si è concluso solo dopo aver ricevuto la comunicazione ufficiale dell’azienda di un incontro di una delegazione degli abitanti con rappresentanti dell’azienda e dell’ATER fissato per giovedì 19 novembre.

video e foto:

https://www.acquabenecomune.org/lazio-iniziative/4005-roma-12-11-ore-11-00-presidio-sotto-la-sede-di-acea-basta-distacchi-la-salute-prima-dei-profitti

Coordinamento Romano Acqua Pubblica

Ultimi articoli