2 Maggio, 2024
spot_imgspot_img

Ladispoli, positiva organizzò doppia festa di compleanno: morta madre di una invitata

La 70enne ha contratto il virus dalla figlia che aveva partecipato al festeggiamento per il piccolo di 8 anni

 

Da una doppia festa di compleanno a un funerale sono passati quindici giorni. Una donna di 70 anni di Ladispoli, contagiata dal Covid-19 dopo i festeggiamenti per un compleanno, è deceduta. A organizzare ben due feste, come ormai noto, è stata la mamma di un bambino di 8 anni, che aveva febbre e tosse, ma che si è sottoposta al tampone solo dopo gli stessi festeggiamenti ed è risultata positiva.

A quelle feste avevano preso parte sessanta persone, i compagni di scuola del bimbo e i loro genitori, tra cui la figlia dell’anziana. La donna, dopo essersi infettata, ha contagiato a sua volta la madre, da tempo gravemente malata, che è poi deceduta.

A Ladispoli intanto la situazione continua ad essere pesantissima. La città è tra le più colpite dal virus nella cosiddetta seconda ondata. Ieri i nuovi positivi registrati dall’Asl Roma 4 sono stati ben 49, 46 dei quali sintomatici e 18 legati al cluster che si è creato nella Rsa Gonzaga.

Casi che hanno portato a 237 gli attualmente positivi in città. “Rinnovo nuovamente l’invito, rivolto a tutti i cittadini, a rispettare le regole – ha dichiarato il sindaco Alessandro Grando – in particolare indossare la mascherina, osservare il distanziamento sociale e limitare il più possibile gli spostamenti. C’è bisogno dell’impegno di tutta la nostra comunità per superare questo momento difficile”.

(La Repubblica)

Ultimi articoli