28 Aprile, 2024
spot_imgspot_img

Roma, la pioggia paralizza la Metro A (e anche il drive-in Covid-19)

Allagamenti, rami spezzati, chiusure e un drive-in chiuso, quello del parco Santa Maria della Pietà, come comunicato dalla Asl Roma 1.

È quanto registrato dopo gli acquazzoni di questa mattina e del primo pomeriggio, che ai cittadini hanno causato disagi diffusi. Dalle 15.15, a causa di danni da maltempo, è stata chiusa la stazione della linea A della metropolitana Cipro. È stata riaperta dopo un’ora e mezza. Rimane chiusa Ponte Lungo, sempre lungo la linea A, a causa di un passeggero che alle 11.20, a causa di un malore, è morto proprio nel treno. Inutile l’intervento dei sanitari del 118. Niente tamponi, oggi, al drive-in del Santa Maria della Pietà, chiuso, come annunciato dalla Asl locale, a causa del maltempo: “Le attività riprenderanno regolarmente nella giornata di domani  – spiegano dalla Asl Roma 1  – . Ci scusiamo per il disagio, ma la misura si è resa necessaria per garantire la sicurezza degli utenti e degli operatori”.

Disagi al traffico, a causa di allagamenti, in zona Bufalotta, Talenti e Montesacro. Tra le strade interessate, via Umberto Fracchia, via Bufalotta, via Fucini, via Monte Cervialto, via delle Isole Curzolane. Un grosso ramo di un pino marittimo si è staccato cadendo su una macchina parcheggiata, danneggiandola, e invadendo parte della carreggiata di via di Sant’Alessandro, lungo la via Nomentana ma oltre il Grande Raccordo Anulare. Dalle 16 circa la perturbazione si è spostata ai Castelli Romani, colpendo in particolare Rocca di Papa. Pioggia e disagi anche a Valmontone e, più lontano, a Rieti. Intorno alle 18,30 un grave incidente stradale sulla Laurentina ha paralizzato il traffico altezza km 14,500. Due automobili si sono scontrate frontalmente, in una era presente una sola persona, nell’altra due, di cui un bambino di 7 anni. Tutte trasportate in ospedale in codice rosso. Sul posto auto medica, elisoccorso e forze dell’ordine, oltre ai vigili del fuoco.
Le condizioni meteo, sono in graduale miglioramento. Nei prossimi giorni sono previste nuvole in cielo, ma nessun temporale. Se non ci saranno cambiamenti, maltempo, invece, da domenica in poi e per la settimana a seguire.

(La Repubblica)

Ultimi articoli