25 Aprile, 2024
spot_imgspot_img

D’AMATO: TEST A IMBARCHI DA E PER SARDEGNA; RETE CORONET LAZIO EFFICACE ED EFFICIENTE

Due comunicati dell’Assessore D’Amato

A NIEDDU, ‘NESSUNA POLEMICA, MA TEST A IMBARCHI DA E PER SARDEGNA SONO SOLUZIONE PIU’ EFFICACE PER GARANTIRE SALUTE PUBBLICA E STAGIONE TURISTICA CHE E’ ANCORA LUNGA’

“La reciprocità è la migliore tutela per i turisti. Test rapidi antigenici, quelli validati dallo Spallanzani che stiamo utilizzando negli aeroporti romani e che danno una risposta in 30 minuti, agli imbarchi da e per la Sardegna sono tecnicamente la soluzione più efficace per garantire che positivi asintomatici non viaggino in maniera promiscua sulle navi. Nessuna polemica con la Sardegna, ma solo una collaborazione per la tutela della salute pubblica e per garantire la sicurezza della stagione turistica che è ancora lunga”.

 

CORONAVIRUS: ‘RETE CORONET LAZIO EFFICACE ED EFFICIENTE, RINGRAZIO LABORATORI PUBBLICI E PRIVATI’

“La Rete Coronet del Lazio sta dimostrando proprio in queste ore la sua efficacia avendo di fatto raddoppiato la sua capacità secondo l’andamento epidemiologico  e riuscendo pienamente a stare negli standard di efficienza  del monitoraggio ministeriale raggiungendo performance eccellenti nel contact tracing. Ringrazio tutte le strutture pubbliche e private a partire dal Policlinico Gemelli, il Campus Bio-medico e presto anche l’IRCSS Santa Lucia che hanno superato gli standard di qualità  per lo sforzo  profuso sotto il coordinamento dell’Istituto Nazionale Malattie Infettive Lazzaro Spallanzani e nel rispetto dell’ordinanza del Consiglio di Stato”.

Lo dichiara l’Assessore alla Sanità della Regione Lazio, Alessio D’Amato.

22 agosto 2020

Ultimi articoli