24 Aprile, 2024
spot_imgspot_img

Cerveteri, al Parco della Legnara l’Orchestra Sinfonica Europa Musica omaggia Giacomo Puccini

Giovedì 27 agosto alle ore 21:30 l’arena del Parco della Legnara ospiterà “Gianni Schicchi”, opera comica in un atto. Ingresso con biglietto

 

Dopo le serate evento dedicate a Vivaldi, Bach e Mozart, l’Assessorato alle Politiche Culturali, insieme all’Orchestra Sinfonica di Europa Musica propone un altro prestigioso appuntamento dedicato alla musica classica e all’opera.

Giovedì 27 agosto alle ore 21:30 l’arena spettacolo del Parco della Legnara ospiterà l’opera comica in un atto di Giacomo Puccini “Gianni Schicchi”, una delle opere di maggior successo del compositore nato a Lucca.

L’ingresso allo spettacolo è con biglietto: costo 10,00 Euro. È possibile acquistare il biglietto presso il Punto di Informazione Turistico sito in Piazza Aldo Moro, contattabile ai numeri: 0699552637, 3534107535 e 3270168318.

Si ricorda che per accedere al Parco della Legnara, i cui posti a sedere sono correttamente distanziati l’uno dall’altro nel rispetto delle vigenti normative anti-covid, è obbligatorio indossare la mascherina protettiva.

“Prosegue la collaborazione tra la nostra Amministrazione e la straordinaria realtà dell’Orchestra Sinfonica di Europa Musica – ha detto Federica Battafarano, Assessora alle Politiche Culturali del Comune di Cerveteri – ogni qual volta si esibisce nella nostra città regala sempre delle emozioni straordinarie, trasformando il nostro Parco della Legnara in uno straordinario teatro all’aperto, nel quale rivivere le arie e le sinfonie dei grandi compositori che hanno segnato la storia della musica mondiale. Gli appuntamenti andati in scena finora dedicati alla classica hanno riscosso tutti uno straordinario successo, con la serata dedicata a Mozart di alcuni giorni fa che ha fatto registrare un tutto esaurito in ogni ordine di posto. Spero che anche in questa occasione, in questo evento che abbiamo fortemente voluto, potremo registrare la presenza di un pubblico importante”.

L’opera, che verrà realizzata in versione integrale, è realizzata dalla regia di Gianmaria Romagnoli. Maestro di Palcoscenico, Renzo Renzi. Al pianoforte, il Maestro Mirco Roverelli. In scena, i Maestri Paolo Drigo, Marika Colasanto, Nicolas Causero, Tiziana Fabietti, Carlo Di Cristoforo, Federico Benetti, Greta De Santis, Federica Raja, Andrea Scorsolini, Giovanni Castagliuolo, Dario Ciotoli, Eleonora Leonori, Egidio D’Elia e Andrea Di Gregorio.

Ultimi articoli