26 Aprile, 2024
spot_imgspot_img

CANALE MONTERANO: SABATO 25 LUGLIO 2020 PROCLAMAZIONE DEL LUTTO CITTADINO PER LE ESEQUIE DI PAOLO PASQUALI

Comunicato del Comune di Canale Monterano

SABATO 25 LUGLIO 2020 PROCLAMAZIONE DEL LUTTO CITTADINO E MISURE RELATIVE ALLA CELEBRAZIONE DELLE ESEQUIE DEL NOSTRO GIOVANE CONCITTADINO PAOLO PASQUALI

Estratto Ordinanza Sindacale n. 14 del 24/07/2020

IL SINDACO

Premesso che nella giornata del 20 Luglio scorso ha perso la vita in un tragico incidente sul lavoro il nostro giovane concittadino Paolo Pasquali.

Preso atto che la cerimonia funebre sarà effettuata nel pomeriggio di Sabato 25 Luglio;

Considerato che è prevista un’importante partecipazione della cittadinanza alla cerimonia, sentita la famiglia, il parroco di Canale e le forze dell’ordine e condividendo la necessità di porre in essere tutte le misure idonee ad agevolare la partecipazione alle esequie in sicurezza e in ossequio alle norme anti-Covid-19 vigenti.

Ritenuto che il campo sportivo comunale “C. D’Aiuto” in loc. Fontana può essere idoneo ad ospitare le esequie.

Dato atto che l’arrivo del feretro è previsto per le ore 17.30 con inizio della funzione religiosa alle ore 19.00.

Attesa la necessità di predisporre modifiche alla viabilità comunale per la sola durata della cerimonia funebre;

Considerato che l’Amministrazione Comunale intende manifestare insieme a tutta la comunità canalese il cordoglio alla famiglia per la grave perdita di Paolo.

PROCLAMA

Il lutto cittadino per la giornata di Sabato 25 Luglio 2020;

DISPONE
  • L’esposizione delle bandiere a mezz’asta sugli edifici pubblici;
  • L’istituzione del senso unico temporaneo su Via Monterano, direzione impianti sportivi, da incrocio con Via dei Marioni a incrocio con via Secchinetto dalle ore 17.00 alle ore 21.00;
AREE DI PARCHEGGIO PER I VEICOLI
  • Campo sportivo comunale in terra in località Fontana;
  • Parcheggio campo sportivo Comunale “C. D’Aiuto” riservato a familiari, anziani e disabili, autorità civili e religiose;
DISPOSITIVI SANITARI E DI SICUREZZA:
  • L’accesso all’area della cerimonia è severamente vietato alle persone con sintomatologia da infezione respiratoria, febbre o misure di quarantena. Personale della protezione Civile Comunale misurerà la temperatura corporea all’ingresso.
  • Distanziamento fisico tra le persone presenti nell’area di almeno 1 metro e obbligo di utilizzo della mascherina per tutte le persone presenti nell’area.
  • Postazione sanitaria e di primo soccorso: posizionata presso campo sportivo comunale “C. D’Aiuto”;

INVITA

Tutti i cittadini, le istituzioni, le organizzazioni sociali, culturali e i titolari di attività private di ogni genere a manifestare il proprio cordoglio nelle forme ritenute più opportune, anche quali la sospensione delle attività (con esclusione dei servizi indispensabili ed obbligatori) durante il corso della cerimonia funebre, ossia dalle ore 19.00 alle ore 20.30.

Ultimi articoli